Jump to content

Info su Pratiko 400


Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione... Ho le mie due trachemys all'esterno in una vasca ikea da 130 litri.. al momento uso per il filtraggio un eden 501(lo so è molto molto sottodimensionato)... pertanto volevo cambiarlo con il pratiko 400... ma una domanda... siccome la vasca posa a terra, il filtro lavora lo stesso se lo metto a fianco, perciò per terra??? ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà :)
Link to comment
Share on other sites


Ciao no deve essere posizionato più in basso della vasca,comunque hai aperto due post uguali lascio questo e elimino l'altro ciao.
Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille.... quindi non funziona se lo metto allo stesso livello della vasca? Perchè un'altra persona mi ha detto che funziona lo stesso, l'unico problemino è avviarlo... Risulta vera questa cosa o no?
Link to comment
Share on other sites

Non vorrei straparlare.. Però il concetto è lo stesso che si usa quando si aziona il sifone, l'estremità del tubo che inseriamo nella vasca si trova più in alto rispetto all'altra, proprio per creare quel dislivello che consente all'acqua di spostarsi...
Link to comment
Share on other sites

guarda il pratiko non lo ho mai usato,però di solito serve il dislivello appunto per i vasi comunicanti,poi se una volta avviato la pompa riesce ad aspirare da sola non lo so ma so che si consiglia sempre un dislivello,prova e vedi se funziona.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.