Jump to content

Lemna minors, sparita + negozio pesce

Rudi1635584864

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

sabato ho comperato dal mio venditore di fiducia (un ragazzo che ha un negozio di acquariologia ed è appassionato di tarta, le tiene davvero bene), un barattolino contenente un bel po di lemna minors, la ho inserita tutta nell'acquaterrario domenica sera, occupava metà acquaterrario circa, e stava veramente bene.

Lunedì mattina ho notato che stavano mangiando un po di lemna minors, quindi ho pensato questa mattina mangeranno quella e domani do i gamberetti decongelati.

Invece lunedì sono arrivato a casa alle 19 dal lavoro e della lemna minors non ce ne era più traccia, sparita completamente!!!

So che fa molto bene alle tarta, quindi ho deciso di ricomprarla, metterla in una vasca e farla moltiplicare e usarla proprio come cibo da somministrare almeno una volta alla settimana.

Che ne dite?

In oltre ieri ho trovato un negozio (sapore di mare) dove al suo interno ci sono tutti i tipi di pesce immaginabile, tutto congelato, e ci si può servire con la paletta e sacchettino, si prende quello che si vuole.

Ho le tarta da natale e finalmente ieri ho trovato i latterini, ne ho presi una spalettata e mi sono costati 52 centesimi!!! Prima davo solo gamberetti decongelati, ora finalmente posso alternare.

Devo dire che i latterini gli piacciono molto di più dei gamberetti, le tarta sono impazzite!!!

In quel negozio come dicevo c'è una vasta scelta, anche vongole già sgusciate, qualsiasi cosa immaginabile.

CHe altro pesce potrei prendere? Ditemi tutto così mi prendo un po di sacchettini e il giorno che do il pesce e non la verdure posso alternare, così le mie tarta sono contente e ben nutrite!!!

Grazie mille ragazzi, aspetto risposta!!!

Ciao, non so se ti interessa, ma io se vuoi te la regalo la lemna, basta pagarmi la sped (sui 3 euro) e te ne mando una quintalata ;)

i pesci con tutte le interiora penso siano più gustosi per le tarta rispetto a un gamberetto sgusciato, rudi può vedere se hanno anche i cefaletti, le alborelle, tinca. Invece da dare con parsimonia: pesce ghiaccio, alici.

Anche io avevo intenzione di mettere la lenticchia d'acqua, ma mi sono posta il problema se la mangiava tutta insieme, mi hai tolto il dubbio

Edited by sabbiolina

Grazie mrmotti, ma dal mio negoziante la pago meno che la spedizione perchè mi fa i prezzi di favore!!! Grazie mille davvero comunque!!!!

Sabbiolina, la lemna è sparita proprio tutta, non ne hanno lasciato nemmeno una lenticchia!!!

Ok cerco anche gli altri pescetti che mi hai detto, ma cose come vongole vanno bene?

Grazie mrmotti, ma dal mio negoziante la pago meno che la spedizione perchè mi fa i prezzi di favore!!! Grazie mille davvero comunque!!!!

Ok, prego ;)

Ho da qualche giorno una trachemys scripta elengas, molto piccola, trovata dal mio cane in un parco.

Però ho 5 acquari, ed in più vicino alla mia casa in campagna, ho trovato un laghetto naturale grande come un campo da calcio, pieno di lemna, e altre piante acquatiche, e 7 carpe gigantesche. Ogni domenica ci vado, e prendo qualche pianta, e do un po' di pellet per pesci alle carpone ;)

Il bello di questo laghetto è che è sconosciuto, e talmente isolato, da esserci anche una tana di volpe con relativi cuccioli ;) (ho lasciato qualcosina da mangiare anche a loro ;) ). L'unico problema è che per arrivarci bisogna lanciarsi in mezzo a rovi, e fare un'arrampicata di una 10ìna di metri ;)

Edited by mrmotti

Se vuoi chiedo al mio cane, se te ne trova un'altra XD

Molto probabilmente proveniva da una covata nata in libertà, anche se vicino a dove stavo io, di ruscelli o simili non c'erano ;)

Eh sì, lo so, infatti ne è vietata la vendita ma non la detenzione.

Comunque, quando la mia Gentoo sarà abbastanza grande, la porterò al laghetto di una mia amica, che è bello grande, con carassi, e altre due tarte ;)

Dal 2005 e' di libera detenzione ma non puoi venderla.. E in teoria non servono documenti..

comunque chiamero' la forestale per capire ;)

Ok grazie ;)