Jump to content

Mi aiutereste a costruire un terrario?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, vorrei realizzare un progetto che mi frulla in testa da qualche tempo.

Voglio costruire un terrario in legno (compensato 2cm), vorrei dei consigli se ho in testa un buon progetto o sbaglio qualcosa :

Il terrario sarà creato ad angolo di 90°, 2x1,30m largo 60cm da entrambi le parti.

Metto uno schizzo

0C644A9F-9BA3-421B-A3FB-6A2493945D10

Ecco le mie perplessità :

Basteranno 250 litri di torba bionda?questa andrebbe bene?

imagejpeg

Il terrario sarà posizionato in terrazza solto il sole caliente della Sicilia: che accortezze devo utilizzare?

Avrei intenzione di piantare i vari tipi di erbetta e creare una piccola forest, possibile?

Dimenticavo di dire che il terrario sarà alto 25 cm e siccome le mie tarta non sono tanto grandi creerò anche un intelaiatura con la rete da mettere sopra anti passeri.

Vi ringrazio in anticipo se mi dedicherete il vs trempo e la vs saggezza

sorri, non avevo visto il post :/

allora, il compensato purtroppo non va' bene..

dovresti usare legno marino per fare una cosa perfetta ma costa..

io ho usato del legno normali assi e l'ho verniciato con della vernice plastica che lo renda impermeabile

Allora, a partire dal fatto che non li farei a L ma dritto..Tutti i terrari hanno quel rivestimento,. Altrimenti con l'acqua si gonfia!

Sto rivalutando l'idea di farlo in legno, sarebbe molto piu economico farli con dei blocchetti di quelli bianchi, potrei farlo anche + grande, telo anti muffa sotto e via!!

Chi sa dirmi quanta terra occorre x un recinto di queste dimensioni?

So che ci sono delle formule x calcolarlo ma in geometria non capisco un H

aiutoooo!!!!!

imagejpeg