Jump to content

Perchè dormono sempre?!?!?!?!

Imma91

Recommended Posts

Ragazzi le due TST/TSS baby si comportano in modo strano. Alla mattina gli do da mangiare (pesce verdura ecc), mangiano e poi rimesse nella loro vasca nuotano per circa 5 minuti e poi si mettono all'asciutto. Subito dopo chiudono gli occhi e rimangono così per tutto il giorno. Sono in una vasca all'aperto con filtro e termostato per la notte. Inoltre hanno il carapace e il piastrone molle e con macchie rossicce sul piastrone. Una di esse inoltre ha i bordi degli scuti rossi. Devo preoccuparmi o sono solo pigre?!?!

Le baby di norma hanno il guscio molle, ma a partire dall'anno di età si deve presentare duro e compatto alla pressione.

Prova a postare delle foto delle tue tarte e di queste macchie; dalla descrizione sembrerebbe SCUD.

Se così fosse urge visita dal veterinario esperto in rettili!!

Le baby sono proprio belline *.*

Le aree rossastre che noti sul piastrone sono dovute all'accrescimento, tutto normale!

La foto del carapace della seconda tarta è un po' sfuocata; ma anche lì non non sembra esserci nulla di strano, a parte forse un po' di calcare..

Sentiamo cosa dicono gli altri :)

visto che siamo in tema, per nn aprire un altro topic, ma è normale che la mia piccola si addormenta con la testa sott'acqua e solo con la zampetta appoggiata sulla zona emersa? a volte la controllo per ore e lei dorme sempre nella stess posizione e nn la vedo mettere la testolina fuori, ma nn deve respirare?

No credo che sono guidate dall'istinto e quindi tiene l'apnea. Poi per dormire ancora meglio perché non sfruttano tanta energia.

Si si lo fa anche la mia... Poi una notte che non riuscivo a dormire ho visto che era sulla zona emersa

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2