Jump to content

Alimentazione

Naomo

Recommended Posts

Ciao a tutti, l'altro giorno nel mio giardino con sorpresa ho trovato una baby botgeri, mi spiego meglio ne possiedo tre di 7 anni messe nel recinto, di nascite non ne ho viste e l'altro giorno facendo l'erba per le tartarughe mi accorgo di questa baby, faccio passare tutta la recinzione noto che un paletto è un po scostato penso sia scappata da li e ha fatto il letargo all'aperto, ma non so se si è svegliata da poco dal letargo a colpo d'occhio non è deperita o disidratata.

Il problema che sorge è questo, ho allestito un terrario in una fioriera 60x60x100, alimentazione con le solite erbe tarassaco, trifoglio, varie insalate, le guarda un po e poi se ne va, allora ho provato a mettere del mangime per tartarughe, naturalmente ha mangiato, non vorrei però si abituasse a sti croccantini, mi dite come posso fare.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi daranno informazioni.

Quanto è grande il recinto delle adulte?

La fioriera va bene per un anno poi dovrei allestire un recinto, ricordati di mettere sopra una rete anti-predatori.

Le baby mangiano le stesse erbe delle adulte: cicoria, tarassaco, malva, radicchio, porcellana, fiori e foglie di ibiscus.

La frutta deve essere data una volta al mese, pezzetti di osso di seppia sempre a disposizione così come un piattino con poca acqua (da piccole bevono molto). I croccantini puoi darli max due volte a settimana.

Pesala ogni 15 giorni e annota i risultati.