Jump to content

Si prendono a morsi O_O

MelinaPino

Recommended Posts

Salve ragazzi!

E' da qualche giorno che noto che una (soprattutto) delle due tarta prende a morsi l'altra mentre se ne sta tranquilla a fare basking...a volte capita che si prendono a morsi anche mentre mangiano....O_o è normale? Sono due trachemys di quasi 9 mesi e le tengo in un acquaterrario con circa 40 litri d'acqua, la vasca è 60*40*40!

iniziano probabilmente a mostrare i sintomi di territorialità vista anche la vasca non molto grande. io ho una vasca simile e le mie 2 trachemys convivono pacificamente anche se una delle due inizia di tanto in tanto a fare la danza del territorio.

Se si mordono mentre mangiano non è che semplicemente mancano il cibo e inevitabilmente il morso finisce sulla zampa dell'altra?

E' successo tante volte con le mie...

iniziano probabilmente a mostrare i sintomi di territorialità

Quoto.. 40l sono pochi per una sola, figuriamoci per due :D

Quanto sono grandi le tarta?

Postaci delle foto della loro sistemazione..

• 2 weeks later...

Le dimensioni ideali di un acquario per n. 2 trachemys sono 120 x 60 x 60 proprio perchè come ti è stato detto questa specie è molto territoriale.

Fai molta attenzione di non avere a che fare con 2 maschi. E' veramente difficile/impossibile oltre che pericoloso far convivere assieme due maschi di questa specie. Se metti delle foto possiamo aiutarti nell'identificazione del sesso delle tarta. (foto piastrone, coda, unghie)