Jump to content

Uovo gigante!


Recommended Posts

Salve a tutti,

ho due tartarughe Hermanni Boettgeri che vivono in terrario (la femmina di 12 anni e un maschio di 8 anni), in questi giorni particolarmente caldi e visti i miei impegni lavorativi... il mattino, prima di uscire, le ho volute lasciare libere per casa per non tenerle da sole e "in prigione" tutto il dì...

Beh... ieri sera, rientata a casa, ho trovato una sorpresa... Trilly si era nascosta nell'angolo più buio e ovattato della casa(dietro ad un divano) e sotto, in un angolino, ho trovato un solo uovo enorme (io non ho idea delle dimensioni di un uovo di tarta). Ma com'è possibile che una tarta deponga praticamente sul pavimento? E poi è normale che ne deponga uno solo? Sarà stato fecondato? (in verità li ho visti accoppiare due volte)

Cosa devo fare? Per il momento l'ho messo dentro al terrario con la lampada riscaldante. Aiutatemi... è la prima volta per me.

Link to comment
Share on other sites


  • Administrators

Se deve deporre e non ha la terra lo fa dove capita...

E' come dire che una donna se non è in sala parto non deponga ;)

 

Quanti cm è più o meno l'uovo?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Avrà altre uova, pesala e vdi se tra un paio di giorni cala di peso, nel caso, potresti fare una lastra dal veterinario per vedere se ha altre uova.

Metti del terreno dove stanno, oltre che servire per le deposizioni, serve anche alle adulte (non devono camminare sulle maioliche), e non spostarla, la stress i troppo e adesso non gli serve essere stressata

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.