Jump to content

Hermanni: allarme acqua...

Alexyo

Recommended Posts

Non so piu che fare, aiutatemi pls... Le mie due hermanni sono perennemente senza acqua da bere, vivono in giardino libere, gli ho messo un piccolo sottovaso per l'acqua, ma quando vanno a bere, lo rovesciano sempre rimanendo senza acqua, le ho provate tutte: interrando il sottovaso, mettendo un gocciolatoio dell'irrigazione del giardino dentro al sottovaso, mettendo un sasso nel sottovaso che faccia da peso, sono andato in vari negozi di animali a chiedere se ci fosse qualcosa di specifico come abbeveratoio per tartarughe, sono arrivato al punto che butto una secchiata d'acqua nell'erba vicino al loro rifugio, perché ho letto che riescono a bere anche dall'erba bagnata dalla pioggia e perfino la mattina con le gocce di rugiada, ma il sapere che non hanno la possibilità di bere quando hanno sete mi preoccupa, qualcuno ha qualche suggerimento, idea geniale, consiglio da darmi? Non voglio assolutamente rinchiuderle in un terrario...

Anch'io ho lo stesso problema e come te le ho provate tutte...cmq attraverso l'alimentazione riescono ad assimilare l'acqua che a loro necessita...penso...Rispondete a lui e aiuterete anche me....a presto grazie

Beh che dimensioni hanno le tarte? comunque di solito se il sottovaso lo interri loro dal bordo immergono la testa e bevono,se proprio vedi che non bevono prova a fargli per sicurezza un bagnetto una volta a settimana vedrai che si idratano,comuque lascia sempre il sottovaso a disposizione,potresti provare a fare in giardino un'avvallamento cementato in modo da creare una specie di pozza non troppo fonda in modo che possano entrare ed uscire a piacimento ed abbeverarsi senza rovesciare nulla.

io uso il guscio del cocco lo interro e loro di solito immergono la testa.. comunque una volta a settimana anche due ora che è iniziato il caldo prendile e mettile in una conca con un due dita d'acqua.. cosi facendo aiuterai loro a defecare e se hanno sete ovviamente prima bevono.. ;)

Le adulte non bevono molto e gran parte dell'acqua l'assumono grazie agli alimenti, per le piccole invece è un altro discorso ma comunque sarebbe molto imprudente tenere tarte piccole libere in giardino quindi quanti anni hanno?