Jump to content

Le adulte mangeranno lattarini?

gatosa

Recommended Posts

La mia che ha meno di un annetto mangia solo lattarini e reptomin della tetra (una volta a settimana).

mi chiedevo se deve mangiare anche verdure. lei mangia lattarini con piacere ma nn so se gli dovrei dare anche della verdura o se non è necessaria.

assolutamente si devono mangiare verdura per la vitamina a che è importantissima per le tarta, verdure tipo radicchio cicoria, ecco la guida http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua, se nn ne vuole sapere con le buone, la costringi con le cattive: metti un po di verdura tutti i giorn i senza dare altro, finchè per la fame la mangerà, tranquilla prima o poi la mangia nn si farà morire di fame.

non ho capito la domanda del titolo del topic, ma se ti riferisci al fatto se da adulte mangeranno solo latterini, ti dico che le adulte, rispetto alle baby tendono ad essere più erbivore

Edited by sabbiolina

E necassario dare anche verdura.

Alterna un giorno latterini e un giorno verdura (radicchio rosso - carote - tarassaco)

Magari invece che dare solo latterini dagli anche i gamberetti decongelati.

Segui un giorno di dieta alla settimana se è ancora una baby, se invece è una tarta adulta anche due o tre giorni di digiuno alla settimana.

Dai da mangiare solo una volta al giorno e preferibilmente al mattino così hanno tempo tutto il giorno di fare basking e digerire.

Io seguo questa dieta

Lunedì: latterini

Martedì: verdura

Mercoledì: gamberetti decongelati

Giovedì: verdura

Venerdì: latterini

Sabato: pellets

Domenica: Digiuno.

Non dimenticare un pezzo di osso di seppia sempre a disposizione nella vasca.

Di pellets quelli che dai della tetra sono quei bastoncini sottili e lunghi di color verde?

Se si, sono quelli che uso pure io e sono ottimi....

Vorrei aggiungere che sul forum una volta ho letto che non è naturale farle digiunare perchè in natura non digiunano.

Da che principio dite che dovrebbero fare qualche giorno di digiuno quando saranno adulte?

Inoltre, da adulte bisogna dare più verdura? o se le tarte apprezzano come sempre i lattarini e gamberetti decongelati si possono somministrare come sempre?

Vorrei aggiungere che sul forum una volta ho letto che non è naturale farle digiunare perchè in natura non digiunano.

Da che principio dite che dovrebbero fare qualche giorno di digiuno quando saranno adulte?

Inoltre, da adulte bisogna dare più verdura? o se le tarte apprezzano come sempre i lattarini e gamberetti decongelati si possono somministrare come sempre?

In natura possono non trovare il cibo tutti i giorni così come lo trovano in cattività.... inoltre mangiano sempre perchè si tengono piene in vista di eventuali periodi di digiuno... è l'istinto.

Da adulte diventano vegetariane perchè è così che il loro organismo si è sviluppato...avranno fatto degli studi che dimostrano come in natura abbiano maggiore interesse per i vegetali....inoltre più crescono e più aumentano i tempi di digestione...e quindi bisogna ridurre la dose di cibo settimanale.

In natura possono non trovare il cibo tutti i giorni così come lo trovano in cattività.... inoltre mangiano sempre perchè si tengono piene in vista di eventuali periodi di digiuno... è l'istinto.

Da adulte diventano vegetariane perchè è così che il loro organismo si è sviluppato...avranno fatto degli studi che dimostrano come in natura abbiano maggiore interesse per i vegetali....inoltre più crescono e più aumentano i tempi di digestione...e quindi bisogna ridurre la dose di cibo settimanale.

Ho sempre trovato questa parte delle teorie sull'alimentazione delle tartarughe tra l'incomprensibile e l'assurdo... possibile che una tartaruga nel suo ambiente naturale non trovi nè una pianta acquatica nè un qualunque mollusco sotto il fango e la sabbia? D'accordo che mangeranno molto meno pesce (voglio vedere come delle trachemys catturano un pesce veloce e non morente :D) ma alla verdura non trovo che possa esserci un limite. Poi come tutti le lascio a stecchetto 2 volte ala settimana e le alimento una sola volta al giorno.

Di sicuro ci saranno in natura aree ricche di cibo come quelle scarse. Un po' come il ricco occidente ed il terzo mondo..

Vedo le mie TS nel laghetto: se non integro io, si arrangiano con le gambusie, le ninfee e tutte le altre piante che trovano nel laghetto. Rallentano solo quando c'è brutto tempo.

Vorrei chiedere un altro consiglio, sulla data di scadenza della busta dei lattarini c'è scritto che si mantengono fino ad un max di 3 mesi se conservati a -18°... se non li faccio consumare tutti li devo buttare o le tarde non "guardano" se son di 3 mesi o più?

le sostanze rimangono invariate?