Jump to content

Hermanni e Greca(??) si possono accoppiarsi

Recommended Posts

Innanzitutto posso sapere se le hermanni sono più "gobbute" di una greca ?

Ed un maschio probabilmente Hermanni può accoppiarsi con quella Greca ?

é possibile aver delle foto per confrontare le varie specie ?

Le testudo possono accoppiarsi con altre testudo ma si evita perché l'ibridazione della spece, porta a malattie e effettivamente è orrenda da vedere perché non puoi definire di che spece è la tartaruga

Io ho avuto una femmina di greaca con un maschio hermanni e nonostante le uova non ho mai avuto piccoli perchè è molto raro che queste due specie si possano ibridare... e nel caso avvenga i figli sarebbero sterili... è possibile invece ibridare una hermanni hermanni con una hermanni boetgeri. Per riconoscere una hermanni da una graeca bisogna guardare la tartaruga tra le gambe posteriori e la coda... la graeca infatti ha delle ghiandole ben visibili che l'hermanni non ha

1) se son gobbute, son piramidalizzate, non centra nulla la specie

2) accoppiarsi si, ma di solito non nasce nulla, o nasce malata e deforme destinata a morire in breve tempo (max un anno, anche se dovrebbe esistere un esemplare adulto sano, ma sterile), comunque per questioni di allevamento e sanitarie, si evita anche solo l'accostamento tra le due specie, tranne se non vuoi l'hermanni morta

3) Testudo hermanni:

http://www.google.it/search?hl=it&q=testudo+hermanni&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=1366&bih=554&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=w67FT-jHIoKE-wbvlaTKBQ

Testudo graeca::

http://www.google.it/search?hl=it&q=testudo+hermanni&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=1366&bih=554&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=w67FT-jHIoKE-wbvlaTKBQ#um=1&hl=it&tbm=isch&sa=1&q=testudo+graeca&oq=testudo+graeca&aq=f&aqi=g7g-S3&aql=&gs_l=img.3..0l7j0i24l3.45810.46571.0.46901.6.5.0.0.0.0.648.648.5-1.1.0...0.0.AxSKspLrJPk&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&fp=bd176be62d9b2624&biw=1366&bih=554

Ma di graeca, le sottospecie son molte, dipende cosa cerchi

Io ho avuto una femmina di greaca con un maschio hermanni e nonostante le uova non ho mai avuto piccoli perchè è molto raro che queste due specie si possano ibridare... e nel caso avvenga i figli sarebbero sterili... è possibile invece ibridare una hermanni hermanni con una hermanni boetgeri. Per riconoscere una hermanni da una graeca bisogna guardare la tartaruga tra le gambe posteriori e la coda... la graeca infatti ha delle ghiandole ben visibili che l'hermanni non ha

Per ghiandole intendi i tubercoli cornei?