Jump to content

Sistemazione estiva terminata [FOTO]

wrong

Recommended Posts

Ciao a tutti, come avevo già spiegato in un altro messaggio avevo bisogno di una sistemazione estiva e quindi l'ho costruita. Purtroppo non ho attacco alla corrente anche se ho deciso di metterle sul terrazzo, e non posso fare modifiche perché devo cambiare casa. quindi come mi è stato già suggerito o tengo sempre sotto controllo la temperatura e cambio spesso l'acqua mantenendola alla stessa temperatura, o compro una pompa solare, ne ho trovata una da 120l/h a 35€, cosa ne pensate?

Comunque ecco la vasca:

191.jpg

192.jpg

Gli inquilini adesso sono 3, sempre baby. La prima ha 8/9 mesi, la seconda ce l'ho da 1 mese e la terza è di mia cugina e anche lei ce l'ha da 1 mese anche se è più grande della mia, la tengo io quest'estate perché lei non ha la possibilità di mettere una vasca fuori. Appena posso metto qualche foto delle tarte.

Cosa ne pensate?))

Ma quanto sole arriva sulla zona emersa? Sarebbe meglio fare una rampa lunga quanto il lato della vasca...così sfrutti meglio la luce, casomai si sposta e la zona emersa rimane poi al buio.... E' un'ipotesi, devi dirmi tu per quanto tempo arriva.. :)

Intendo dire:

quella zona emersa è illuminata dalle 9 alle 17? Te lo chiedo visto che gran parte della vasca è coperta, quindi l'unica luce può arrivare dove è scoperta...

Sisi arriva la luce direttamente dal sole sulla zona emersa dalle 9 alle 17, va bene? Mi sembra che non hanno problemi a risalire in superficie o a salire sulla zona emersa, dovrei mettere lo stesso degli aiuti? Ho inserito quelle rocce perché così si possono eventualmente epnascondere o si aggrappano un po', pero sono piccole e quindi non soo un grande aiuto per risalire. Quella pompa solare la dovrei prendere o ne posso fare a meno? Oppure c'è qualcosa di più economico?

Il problema è la "salute" dell'acqua. Senza un filtro biologico rischi malattie... metti almeno qualche pianta: evita i lucky bamboo che non tollerano i raggi diretti del sole (pianta da interni principalmente)

Si ma non ho sabbia e le tarte me le mangiano tutte le piante! Anzi solo quella piu grande le mangia