Jump to content

horsfieldii strano comportamento

dodo_57

Recommended Posts

ciao a tutti,possiedo una coppia di horsfieldii da circa 4 mesi entrambi riproduttivi, premetto che nn hanno fatto letargo e non le ho viste accoppiarsi,vi scrivo perche la femmina da circa 3 giorni ha uno strano comportmento. . . ovvero scava nel terreno un buco al giorno,per poi passarci la notte, io, anche attappandoli il giorno successivo ne riscava un'altro nel punto esatto o in prossimità, non è che sono dei buchi di prova perchè deve deporre? oppure gli scava per passarci la notte? anche se prima che iniziasse a scavare andava sempre a dormire sotto un vaso e questo lo ha fatto sempre fino a circa 3 giorni fa. . . che ne Pensate?cia a tutti,possiedo una coppia di horsfieldii da circa 4 mesi entrambi riproduttivi, premetto che nn hanno fatto letargo e non le ho viste accoppiarsi,vi scrivo perche la femmina da circa 3 giorni ha uno strano comportmento. . . ovvero scava nel terreno un buco al giorno,per poi passarci la notte, io, anche attappandoli il giorno successivo ne riscava un Uploaded with ImageShack.us[/img]<a href=http://img6.imageshack.us/img6/2569/20120405181.jpg' alt='20120405181.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]

NOn tappare mai i buchi.. Sono i loro nascondigli!

probabile che non si trovi bene nel vaso!

Lasciale state e non coprire nulla!

(sempre che non rischi di uscire)

Si Scare però potrebbe anche essere che è pronta a deporre e crede che quel luogo sia quello giusto, una coppia riproduttiva in questo periodo è molto probabile che si sia accoppiata e lui non l'abbia visti!

Pesala domani..

poi la lasci fare quindi senza tappare nulla..

se x caso come gia' detto trovi tappato o pensi abbia deposto la ripesi e se noti cali repentini di peso vuol dire che ha deposto!-ad ogni modo dubito debba deporre poiche' hanno saltato il letargo.. Ma non si sa' mai..potrebbe deporre uo

va non fertili.. Ad ogni modo..

se una femmina sta per deporre le uova si sentono toccando tra le gambe e il guscio :)

ovviamente ci sono anche le ossa :)

• 3 weeks later...

se una femmina sta per deporre le uova si sentono toccando tra le gambe e il guscio :)

ovviamente ci sono anche le ossa :)

Se uno tocca le gambe o il guscio si sentono le uova???????????

Anche la mia coppia ha scavato una tana sotto terra, e ci vanno insieme... quello di strano che ho notato è che ci trascorrono un sacco di tempo.. escondo dalle 10 alle 15 massimo...

wooow dodo ma diventano così grandi le horsfieldi? quanto misura la femmina e come diamine sono grandi sli scuti... O___o

Se uno tocca le gambe o il guscio si sentono le uova???????????

Anche la mia coppia ha scavato una tana sotto terra, e ci vanno insieme... quello di strano che ho notato è che ci trascorrono un sacco di tempo.. escondo dalle 10 alle 15 massimo...

Se tocchi solo il carapace e la gamba non le sentirai :D, comunque basterebbe una semplice lastra per levarsi il dubbio.

Che ti deponga ci può stare, ma non avrai uova fertili (per adesso, solo una manciata di persone ci son riuscite), il comportamento però è ambivalente, stai attento al peso.

wooow dodo ma diventano così grandi le horsfieldi? quanto misura la femmina e come diamine sono grandi sli scuti... O___o

Le Horsf non sono piccole o_O

Edited by zippo90