Jump to content

comportamento tartaruga

Recommended Posts

salve a tutti,

la mia tarta thh femmina da un po di giorni la vedo più nervosa, veloce nei movimenti si arrampica sui sassi e sulle pareti quasi volesse scappare ma di buche non se ne parla ... ho visto l'ultimo accoppiamento il 13 maggio forse è presto per deporre che ne pensate ?

aiutatemi sono alla mia prima esperienza con questi magnifici esemplari

grazie

silvia

Aspetta, quando depone se non hai esperienza ti consiglio li lasciarle li, perché lei sceglie un posto umido e soleggiato allo stesso tempo, non ti avventurare con l'incubazione, facci sapere se trovi terra smossa, ciao

si, lascio fare alla natura, non mi sarei avventurata di sicuro con l'incubatrice .....cmq vi faccio sapere....speriamo bene!!!

grazie Simone che mi rispondi sempre

mamma mia neanche quando dovevo partorire io ero così ansiosa!!!! ...nn accenna a fare buche continua a camminare lungo il perimetro e il maschio continua a montarla (ma senza stress, non è un maschio aggressivo) sapevo che quando le femmine erano vicine alla deposizione i maschi non si avvicinavano più. boh

sono nella tua stessa situazione ... la mia femmina e circa due settimane che è nervosa e fa avanti e indietro 6 giorni fa ha fatto una buca poi è arrivato iol mal tempo e si è calmata ... da oggi ha ricominciato ad essere nervosa ... ma nnt ... però il mio maschio è un bel pò che non la disturba

...poi la sto anche pesando....e oggi dopo 4 gg è dimagrita di 10 gr ma nel terreno non ho trovato l'uovo magari ne aveva fatto uno visto che è la prima deposizione....