Jump to content

sistemazione primaverile estiva??

puleo.91

Recommended Posts

vorrei sapere se le condizioni dentro l acquaterrario devono rimanere le stesse sia in inverno che in questi periodi. tipo temperatura acqua luic etc.. grazie x le risposte buona giornata :-)

in un acquaterraio direi che vivono in una perenne estate^ Io ho una vasca molto grande, riempita a metà con 250litri d'acqua per due TS e non uso nessun riscaldatore, visto che in inverno l'acqua è sui 21° (non scende comunque mai sotto i 20°) mentre in estate è sui 23 - 24° (in agosto quando fa molto caldo). Questa è l'unica variazione "climatica" che hanno, visto che sull'area emersa le lampade garantiscono i 29-30° canonici^^^

in che senso non usi riscaldatori? e in inverno la temperatura dell'acqua non dovrebbe scendere sotto i 20 gradi? oppure se c'è tanta acqua si mantiene il calore?

si ma visto che in questi mesi dovrebbe fare piu caldo diciamo fino a settembre ottobre che devo fare abbassare le temperature di tutto o lasciarle come sono.. uguali all inverno?

è si perfettamente identiche tutto l'anno, con la differenza che:

1) di solito in estate la temperatura nn dovrebbe scender al di sotto dei 20 g quindi, in teoria, lo puoi pure togliere il termoriscaldatore ma regolati sempre col termometro.

2)se d'estate ha una sistemazione all'aperto (nn fare dentro fuori o sempre dentro o sempre fuori) le luci si possono anche evitare perchè c'è il sole

3)il filtro nn si tocca tutto l'anno:neutral:

nn ho capito bene la domana isidina, cmq se il termo lo tieni impostato a 25 g, quando raggiunge tale temperat il termo si spegne e si riaccende quando si raffredda l'acqua, se in estate faranno 30 g o lo tieni acceso o spento sempre a 30 g arriva l'acqua

in un acquaterraio direi che vivono in una perenne estate^ Io ho una vasca molto grande, riempita a metà con 250litri d'acqua per due TS e non uso nessun riscaldatore, visto che in inverno l'acqua è sui 21° (non scende comunque mai sotto i 20°) mentre in estate è sui 23 - 24° (in agosto quando fa molto caldo). Questa è l'unica variazione "climatica" che hanno, visto che sull'area emersa le lampade garantiscono i 29-30° canonici^^^

scusa, ma come fa in invero a nn scendere sotto i venti? eppure sei di gorizia, penso che avrai i termo in casa accesi 24 su 24

scusa, ma come fa in invero a nn scendere sotto i venti? eppure sei di gorizia, penso che avrai i termo in casa accesi 24 su 24

É quello che mi stavo domandando anche io.. Per me in inverno è impossibile non tenere acceso il riscaldatore..