Jump to content

aiuto x sverminare?+ cip.

bapsi

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho fatto eseguire dal veterinario un controllo delle feci e ha riscontrato dei vermi. Ha prescritto Panacur 50mg/kg compresse da sciogliere in acqua...ora il problema e farlo assumere alle mie tarta..il vet mi ha detto di darglielo con la siringa...peccato che nn riesca a fargli aprire la bocca. Come fposso fare?Stanno bene comunque mangiano e sono attive. Inoltre domani vado dal vet. per far inserire il cip. è una cosa dolorosa x le tarte?Grazie

ciao,io di solito lo somministro polverizzato (schiaccio la compressa) su un cosa che a loro piace molto come le fragole o il pomodoro!

evidentemente quello va' dato diluito in acqua!

dato che vai dal veterinario, chiedi di insegnarti!

ok sono andata dal vet per inserire i cip e nel frattempo mi ha spiegato di prendere la tarta e metterla in posizione verticale, poi prenderle le zampette posteriori e stringerle poco, a questo punto la tarta tira bene fuori la testolina e facendo pochissima pressione sulla bocca la apre e io le do il medicinale.(mi ha fatto vedere con la tarta in mano) Lo farò tra qualche giorno.

• 1 month later...