Jump to content

Cibo


MteoB

Recommended Posts

Ho letto la pagina che tratta l'alimentazione delle tartarughe, ma ho una domanda.

La mia tartaruga è piccola non più di un anno.

Le ho comprato dei latterini e ogni giorno, dopo averli scongelati, gliene do uno. Non so mai se esagero o no col cibo che le do qualcuno sa dirmi quanti pesci deve mangiare al giorno?

Ho provato anche a darle della verdura ma la sputa!

Grazie, Matteo.

Link to comment
Share on other sites


La quantità di cibo da dare alla tartaruga varia in base alle sue dimensioni più che all'età (in quanto tartarughe della stessa età per diverse ragioni possono avere dimensioni diverse).. Di solito cmq si la quantità di cibo che viene somministrata è pari al volume della sua testa, poichè ha la stessa dimensione dello stomaco..

 

Con l'età bisognerà variare la frequenza dei pasti e il tipo di alimentazione; le baby mangiano tutti i giorni, principalmente pesce, facendo un giorno di digiuno a settimana; man mano che crescono la loro dieta diventa per lo più vegetariana e mangiano a giorni alterni (o anche meno).

 

Se la tua tarta sembra non gradire le verdure prova a farle fare dei giorni di digiuno.. Piuttosto che morire di fame le mangerà ;)

Edited by DJ Icetorm
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.