Jump to content

Tartaruga incinta"? come Fare a capire?

Recommended Posts

Ciao a tutti amici di Tartaportal.. io ho una coppia di tartarughe hermanni e li ho visti anche che si accopiavano.. ora però mi sorge un dubbio..

Come faccio a capire che la tarta femmina si è fecondata è ha le uova dentro? C'è un metodo tranne l'ecografia, o un determinato comportamento della tartaruga che ci faccia capire che al momento giusto inizierà a deporre?? Grazie a tutti

ps se la tartaruga deporrà quest anno sarà la mia prima schiusa.. quindi sono inesperto su questo campo..

Ciao,

a me hanno consigliato di pesare la tarta femmina per capire se ha le uova...del tipo, la pesi oggi e poi tra 1 settimana-10 giorni la ripesi...vedi se ha preso peso! ;)

Beh, calcola dall'accoppiamento 20-30 giorni per la deposizione... se nelle settimane dopo l'accoppiamento ti ha preso peso potrebbe avere le uova...poi appunto da due settimane in poi se gli trovi il calo di peso potrebbe aver deposto...ma cmq, la tarta diventa più nervosa e comincerà a girare in giardino alla ricerca del posto giusto per deporre le uova...se hai la possibilità di controllarla spesso te ne accorgi... :)

Aspettiamo anche un parere dei più esperti ;)tipo... AROVAL ci sei??? hahhaha :)

• 2 weeks later...

La tartaruga è molto nervosa inefetti... riesce ad uscire dal terrario e se ne va in giro nel terrazzo..io ho 4 tarta in totale e le altre tre c'è gli ho libere sul terrazzo mentre la femmina la lascio tranquilla sul terrario per deporre.. ma scappa solamente.. che ne pensate??

ps per ora non ha ancora deposto

Ma fammi capire bene dove tieni le tartarughe... non sono in giardino?

Comunque se mangia meno e vaga di più allora significa che presto deporrà.