Vai al contenuto

Comportamento MOLTO anomalo


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi è un po che non ci si sente,volevo raccontarvi cosa mi sta succedendo e chiedere consigli,l'anno scorso ho inserito una nuova tartaruga (thh femmina riproduttrice e fecondata)nel mio recinto dove avevo già una coppia di thh,che per la prima volta si sono accoppiati dandomi alla luce 7 piccoline.La cosa strana è che il mio maschio ignora totalmente la nuova compagna anche quest'anno,non la cerca proprio,mentre la mia femmina sale sulla nuova arrivata imitando il verso dell'accoppiamento?Mi sapreste dire cosa sta succendento,e soprattutto perchè il mio maschietto non la feconda?Grazie anticipatamente
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente la femmina cerca di montare l'altra femmina per territorialità,rientra nella norma,per il fatto che il maschio ignori l'altra femmina non saprei dirti,forse essendo nuova deve ancora abituarcisi,anche se mi sembra strano,ma con l'altra tenta l'accoppiamento?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,inanzitutto grazie per le risposte,comunque si la nuova arrivata è una femmina difatti l'anno scorso mi ha dato 8 piccoli e quest'anno già fa i primi tentativi di scavo,e per quanto riguarda le mie si accoppiano normalmente,anzi direi che il maschio la tartassa tutto il giorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,inanzitutto grazie per le risposte,comunque si la nuova arrivata è una femmina difatti l'anno scorso mi ha dato 8 piccoli e quest'anno già fa i primi tentativi di scavo,e per quanto riguarda le mie si accoppiano normalmente,anzi direi che il maschio la tartassa tutto il giorno.

Non saprei dirti neanche io con certezza ma sicuramente prima o poi si accoppierà anche con quella.

Piuttosto il maschio, da quello che dici, infastidisce molto la femmina stressandola, ti consiglierei di farli accoppiare e poi di dividerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.