Jump to content

Info

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un piccolo problema ho 2 tarta thh che vivono in un pezzo d giardino fatto app x loro. 20 mq oggi tornando dal lavoro ho trovato un uovo!! Il problema è cosa devo fare? L'altro problema è che le tarta me le hanno vendute come 2 maschi .... E nn le ho mai viste accoppiarsi...ma vi assicuro che l'uovo è uscito dalla tarta. Poi come mai solo 1??

Grazie mille

Ciao a tutti ho un piccolo problema ho 2 tarta thh che vivono in un pezzo d giardino fatto app x loro. 20 mq oggi tornando dal lavoro ho trovato un uovo!! Il problema è cosa devo fare? L'altro problema è che le tarta me le hanno vendute come 2 maschi .... E nn le ho mai viste accoppiarsi...ma vi assicuro che l'uovo è uscito dalla tarta. Poi come mai solo 1??

Grazie mille

Ma..... Nessuno puo aiutarmi?

Ciao allora dovresti usare una incubatrice,visto che l'uovo era fuori,non girarlo o l'embrione muore,deve restare come l'hai trovato,forse gli altri sono sotto terra.

Ciao allora dovresti usare una incubatrice,visto che l'uovo era fuori,non girarlo o l'embrione muore,deve restare come l'hai trovato,forse gli altri sono sotto terra.

Ciao aroval innanzitutto grazie 6 gentilissimo/a ho provato a guardare nel punto dove ho trovato quello ma nulla anche perché il terreno nn è mosso!! Allora compro l'incubatrice!! Intanto l'ho tipo recintato x i vari predatori. Ma come mai uno? E soprattutto sul cites ho scritto maschio come faccio?

Grazie1000

ahaha il cites sicuramente è fasullo capita,che tipo di cites hai? le hai prese da piccole? o erano già grandi?perchè non so se ti correggono l'errore,potrebbero anche dirti che la femmina è di cattura e il cites è fasullo non so .

Per la quantità dipende dalla grandezza della femmina,se è piccola,forse è la prima deposizione che fa e ancora non ne fa molti,forse 2 o 3 ,la terra non è smossa,ma quasi sempre non te ne accorgi dove ha scavato ,ricopre per bene,quindi potrebbero essercene sotto,mi raccomando non ruotare l'uovo,se fai spostamenti sempre come l'hai trovato fai una x con la matita almeno sia che quello è il lato e non lo giri.

Cavolo adesso ho anche paura se me la portano via?? X me sono davvero importanti!!

Come posso e dovrei fare secondo voi?

secondo me dovresti andare ad informarti alla forestale,se hanno il microchip allora puoi dirgli che si sono sbagliati visto che ti hanno fatto le uova,anche perchè altrimenti non puoi regolarizzare le nascite.