Jump to content

un possibile fungo?????


Giulia Taglia

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho tre tartarughine d'acqua Trachemys Scripta Scripta da più di un mese. Una di esse, Tarta, da una settimana ha una macchia più chiara sul carapace, non è bianca ma trasparente. La macchia occupa parte di tre scuti e all'interno ha un puntino più scuro.

Ho paura che sia un fungo anche se nel mio acquaterraio c'è il filtro e l'acqua è pulita. L'acquaterraio è provvisto di filtro, neon a uva-uvb e "scalda acqua".

Le altre due piccole non hanno nulla sul carapace e tutte e tre stanno facendo la muta degli scuti.

Tarta comunque sta bene, è attiva, mangia e nuota normalmente.

Se avete bisogno di alre informazioni chiedete pure..

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Giulia

 

Ps: sono nuova del sito e non capisco come si fanno a caricare le foto, immagino che vedendo con i vostri occhi la macchia capirete meglio ma non so come si fa :( se riuscite a spiegarmelo mi fate un favore! Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites


dici la riga centrale? sembrerebbe che si sfreghi contro qualcosa fai caso se nuotando passa sotto a qualcosa che possa consumare il carapace.
Link to comment
Share on other sites

no no Aroval, non intendevo la linea centrale che divide in due il carapace, ma la macchina sulla sinistra del carapace quella più chiara con un puntino più scuro..

grazie comunque per la risposta :)

Link to comment
Share on other sites

ah ho visto,comunque non mi sembra nulla di particolare,a me sembra come quando si stanno staccando gli scuti e quindi rimane opaco ,aspetta vedi se fa la muta.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.