gattopi 10 Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 Ciao Raga, ecco finita la casina per la bambina piccola:sun:. So che dovrei comprare un'altra zona emersa.. Ma per ora basta spendere la lascio lì... Ecco le foto. Mi date consigli/suggerimenti se vedete qualcosa di sbagliato? Le foto della tartaruga le faccio appena si ferma.. o esce da sotto la zona emersa:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 Ma la zona emersa è riscaldata a 30°? Quanto sono distanti le 2 lampade? Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 Come ti ho detto nell'altro topic l'ideale sarebbe un filtro esterno, te lo dico anche per esperienza personale.. Poi de gustibus Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattopi 10 Posted May 12, 2012 Author Share Posted May 12, 2012 Le Lampadine sono a 20-30 cm. Infatti adesso la zona emersa la sto misurando con un termometro digitale. Per quanto riguarda filtri /riscaldatore va bene? Oggi è troppo bello guardarla giocare a nascondino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 Quel filtro presto sarà inutile... le tartarughe sporcano molto e ti obbligano a fare frequenti cambi d'acqua.. Non penso che sia caricato a cannolicchi ma svolga solo un'azione filtrante meccanica... 20-30 cm sono tanti per la uvb: oltre i 25 cm perde efficacia.. la spot da quanti watt è? Il riscaldatore da quanti watt è? E quanti litri ci sono nella vasca? Quell'isola filtro la puoi staccare e mettere una piattaforma galleggiante fatta con semplice corteccia di sughero...e così alzi anche il livello dell'acqua, rendendo più felice la tua tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattopi 10 Posted May 12, 2012 Author Share Posted May 12, 2012 So che dovrò aumentare la grandezza della vasca. Il riscaldatore è 50w ma è impostato a 23 gradi infatti si spegne spesso. Per la zona emersa so che dovrò toglierla. Con il sughero vedrò perché non ho ben capito. Forse prenderò una già pronta a ventosa Dopo che l'ho tolta come tolgo le tracce di silicone? Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 Usi un taglierino per togliere il silicone avanzato... verrà via facilmente.. La corteccia di sughero la puoi incastrare alle pareti della vasca dopo averla tagliata a misura, oppure fissarla con ventose o ganci... è molto naturale e se ingerita non è dannosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattopi 10 Posted May 13, 2012 Author Share Posted May 13, 2012 Ma poi il vetro rimane macchiato? Speriamo di no... La prox settimana credo di farlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/47861-rimuovere-isola-filtro http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/46454-eliminare-colla-siliconica-ferplast Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 non dimenticare di far bollire per un paio di ore la corteccia altrimenti ti fa l'acqua gialla Link to comment Share on other sites More sharing options...
fujumy 10 Posted May 13, 2012 Share Posted May 13, 2012 se non riesci a trovarlo in un negozio puoi ordinarlo da questo sito http://presepi.com/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattopi 10 Posted May 14, 2012 Author Share Posted May 14, 2012 Oggi prendo la turtle Bank a calamita Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattopi 10 Posted May 14, 2012 Author Share Posted May 14, 2012 Siccome dovrò levare la tarta dell'Acquario faccio così: Metto la tarta nella vaschetta lager(povera) con l' acqua presa dalla vasca.. Vuoto la vasca Tolgo l'isola filtro Rimetto l'acqua aspetto che riscaldi Metto di nuovo la tarta. Giusto? Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Siccome dovrò levare la tarta dell'Acquario faccio così: Metto la tarta nella vaschetta lager(povera) con l' acqua presa dalla vasca.. Vuoto la vasca Tolgo l'isola filtro Rimetto l'acqua aspetto che riscaldi Metto di nuovo la tarta. Giusto? Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 stacca il riscaldatore, non lo togliere subito dall'acqua potrebbe rompersi aspetta che si raffreddi prima. quando rimetti la tarta metti anche quel po di acqua che avevi messo precedentemente nella vaschetta. per il resto giustissimo. ma poi hai comprato anche il filtro esterno? .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattopi 10 Posted May 14, 2012 Author Share Posted May 14, 2012 Ok sapevo anche del riscaldatore. Per ora ho il filtro duetto Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattopi 10 Posted May 18, 2012 Author Share Posted May 18, 2012 Uff il corriere ha fatto danni con la spedizione e la turtle bank arriverà la prox settimana:snail:. Intanto oggi ho beccato UGO che faceva basking sopra il riscaldatore (meno male che non brucia) con il collo tutto tirato! Non vedo l'ora di levare l'isola filtro così aumento l'acqua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted May 18, 2012 Share Posted May 18, 2012 Non si fa basking sott'acqua... se si mette sopra il riscaldatore non fa nulla che centri col basking. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts