Jump to content

Cambio casa

Mr. Carapace

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un dubbio che vorrei rivolgere ai più esperti, spero potrete aiutarmi.

Ho una Trachemys Trostii di poco più di 2 anni. La sua "stanza di competenza" è esposta ad ovest, e quindi è perfetta per farla sollazzare al sole nelle ore pomeridiane (dalla 15 alle 18/19).

Il problema è che a giorni dovrò cambiare casa. In questa nuova casa non c'è una esposizione ad ovest, ma soltanto a nord e a sud. Quindi potrebbe stare al sole solo per poco tempo e di mattina.

Volevo sapere se questo cambio potrebbe portare dello stress alla tartaruga, e se in generale le tartarughe avvertono il cambiamento di ambiente da una casa ad un'altra.

Grazie

Ciao...benvenuto..

sicuramente dovranno ambientarsi alla nuova casa...quindi magari potranno essere un po' inappetenti, o magari saranno normalmente attive.

Il problema della luce del sole lo si risolve con una lampada spot ed una lampada uvb... è questo che si utilizza quando le tartarughe non possono essere esposte DIRETTAMENTE (senza vetri che filtrino i raggi) ai raggi del sole..

Visto che sei nuovo metti qualche foto dei tuoi mostri e della loro casa.. :)

Come le hai alimentate per questi 2 anni?

Raccontaci un po' del loro allevamento..

La tartaruga è una sola. Mangia un pò di tutto, in particolare latterini e merluzzo. Gradisce moltissimo la pelle di pesce

72.jpg

Edited by Mr. Carapace

dai alimenti crudi,puoi dare gamberetti freschi o decongelati,la pelle del pesce la dai cruda? per il fatto della casa segui i consigli di dj.

è una bellissima tartaruga!

fossi in te preferirei farle prendere il sole del mattino che quello della lampada.

ora con le belle giornate potresti farne a meno, magari al pomeriggio lo sostituisci con la lampada.

Edited by DJ Icetorm

è una bellissima tartaruga!

fossi in te preferirei farle prendere il sole del mattino che quello della lampada.

ora con le belle giornate potresti farne a meno, magari al pomeriggio lo sostituisci con la lampada.

Grazie!

Anche io preferirei farle prendere il sole di mattina e alternarlo alla lampada. Spero solo che si adatti, visto che credo sia abbastanza abituata a prendere il sole esclusivamente di pomeriggio. Ho fatto qualche prova ad esporla al sole di mattina, ma è sempre restata nell'acqua. Boh, credo che alla fine capirà :smile-big:

dai alimenti crudi,puoi dare gamberetti freschi o decongelati,la pelle del pesce la dai cruda? per il fatto della casa segui i consigli di dj.

Si si mangia tutte cose crude

Ma no non preoccuparti il problema si risolve con una lampada spot ed una lampada uvb ..vedrai sarà contenta lo stesso tanto al mattino ha il sole vero! :p ciao ciao!

La tartaruga è una sola. Mangia un pò di tutto, in particolare latterini e merluzzo. Gradisce moltissimo la pelle di pesce

72.jpg

questa da grande mi sa vorrà fare la modella:nailbiting: ma com'è carina e che bella foto sembra si sia messa in posa