Jump to content

maschio che colpisce la femmina

jethrovale

Recommended Posts

Buonasera a tutti!! Sono nuovo e sinceramente nn ho neanche una tartaruga ma il mio vicino ne ha 2,sono sicuramente terrestri e di sesso opposto ma sembrano essere di razze diverse. Le dimensioni sono identiche (circa 20x15) ed il maschio che è in questo giardino da circa 15 anni sembra nn accettare la femmina che è stata inserita nel suo habitat solo prima che andasse in letargo. Il maschio stà continuamente a dare delle forti testate alla femmina che invece si chiude in se stessa e si immbilizza...Trallaltro sembra che la femmina mangi davvero poco...Cosa ci consigliate?? Vi ringrazio anticipatamente!!

hahaah è normale,è il rituale di accoppiamento faranno così fino al letargo,benvenuto sul forum,tranquillo fanno così per l'accoppiamento,una cosa,un maschio con una sola femmina rischia di ferirla,perchè non le da pace,oltre alle gusciate le darà anche morsi,e rischia di farle male,se sono specie diverse devi dirci che specie sono alcune non possono convivere,se non lo sai,metti le foto del guscio ,e del piastrone(pancia) e se riesci delle code almeno vediamo se sono davvero una coppia o sono due maschi.per l'allevamento sai tuitto?

hahaah è normale,è il rituale di accoppiamento faranno così fino al letargo,benvenuto sul forum,tranquillo fanno così per l'accoppiamento,una cosa,un maschio con una sola femmina rischia di ferirla,perchè non le da pace,oltre alle gusciate le darà anche morsi,e rischia di farle male,se sono specie diverse devi dirci che specie sono alcune non possono convivere,se non lo sai,metti le foto del guscio ,e del piastrone(pancia) e se riesci delle code almeno vediamo se sono davvero una coppia o sono due maschi.per l'allevamento sai tuitto?

OK! Grazie ,siete stati gentissimi!! Ora vedrò di farle qualche foto ed inviarvele ma nn sono mie e dovrò chiedere il permesso al vicino...credo nn ci siano problemi ma necessito di un paio di giorni!!