Jump to content

consigli acquisti on line

bitarta

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto costruendo il mio primo mini-acquaterrario, di circa 40 l.

Cosa ne dite di questi prodotti?

http://www.aquariumline.com/catalog/askoll-therm-50watt-riscaldatore-tecnologia-riflettente-preselettore-temperatura-p-13354.html

http://www.aquariumline.com/catalog/aquariumline-termometro-digitale-adesivo-esterno-p-8918.html

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-classic-2211-filtro-esterno2211010-consumo-watt-portata-acquari-litri-p-11556.html

Vi espongo i miei dubbi:

1. il riscaldatore è di circa 22 cm... il mio acquaterrario è alto 19. Ci sono problemi?

2. Il termometro esterno percepisce la temperatura dell'acqua o quella dell'ambiente?

3. il filtro esterno è completo di pompa? e i cannolicchi li devo comprare a parte?

Inoltre, sapete indicarmi se si trovano le stesse cose a un costo minore?

L'unico negozio che c'è in paese ha prezzi esorbitanti, così sto cercando in internet, ma non vorrei prendere delle fregature.

Grazie

Edited by bitarta

ciao, perchè dici mini-acquaterrario? quante sono le tarta? Non ne sono sicura ma 40 l sono pochini anche per una sola tarta adulta.

per gli acquisti on-line io ho comprato su zooplus ed è affidabilissimo, nn so dirti quindi nulla del sito a cui te fai riferimento, magari qualcuno ne saprà più di me. Volendo rispondendere alle tue domane, il termoriscaldatore (se proprio devi acquistare comprane uno esterno), quello interno può andare nell'acqua anche in modo orizzontale (tutto immerso) nn necessariamente verticale, quindi nn farti problemi di misure. Il termometro esterno è per l'ambiente, poi ci sono anche quelli per la temperatura dell'acqua (che ovviamente va in acqua) e anche quello ti serve mi sa. Il filtro è dotato di pompa, nel mio filtro, un Eden 521, i cannolicchi erano inclusi, ora nn so se sono tutti cosi. Per esperienza compra online nn troverai da nessuna parte prezzi più bassi.

Ciao e benvenuta!! :)

Come ti ha già detto Sabbiolina 40l sono pochini anche per una sola tartaruga; allevare tartarughe è un bell'impegno, soprattutto economico in particolar modo all'inizio quando bisogna comprare proprio tutto.

E' meglio comprare sin da subito una vasca che possa contenere tranquillamente una tarta adulta; i classici acquari costano un sacco, è vero, però ci sono dei piccoli escamotage per risparmiare un po', come per esempio la vasca ikea ;)

Le lampade uvb/spot, il riscadatore e il filtro sono elementi che non possono assolutamente mancare nel tuo acquaterrario.. filtro e riscaldatore possono durare degli anni, mentre la lampada uvb va sostituita ogni 6 mesi in quanto con il passare del tempo emette meno raggi..

Ovviamente la lampada spot va sostituita ogni volta che si fulmina :D (conviene farsi una bella scorta)

Grazie delle risposte.

Siccome però ho un acquario da 40 l finchè posso vorrei sfruttarlo, a DJ mi diceva che per i primi mesi può andare, visto che ho 2 tarta baby.

Per ora le tarta stanno bene, sono vivaci, mangiano, si scaldano con lo spot...

Appena riuscirò mi attrezzerò per una vasca ikea.

Ciao si per i primi 6-7 mesi puoi usarlo(non di più)visto che già lo hai,poi puoi passare all'ikea,ma con due tarta anche quella non è definitiva,ti ci vuole una vasca 120x60x60 minimo,per i prodotti il riscaldatore è buono,penso che se lo metti obliquo ti ci va,il termometro è meglio quelli che vanno dentro la vasca sono più precisi,il filtro va bene e i materiali filtranti di solito sono compresi,anche se visto che dovrai cambiarlo con il crescere delle tarte ti conviene comprare direttamente quello definitivo più potente,magari spendi un po di più adesso,ma tra un 'anno non devi fare di nuovo la stessa spesa alla fine hai risparmiato.

Per gli acquisti on-line io uso questo sito http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=103_278&products_id=570&osCsid=533b135c9ccc8049dbd3c213a2ee8666 è buono.