Vai al contenuto

Maschio o femmina??E che specie?


Messaggi raccomandati


E' una tartaruga di terra...... non ha le zampe palmate ed ha il guscio più alto rispetto a quelle acquatiche che sono più piatte. Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia direi THH femmina, già di qualche decennio.

 

no no è una graeca,comunque tutto tranne thh .al limite se ci fosse qualche dubbio con marginata,prova a pulire il guscio e mettere nuove foto,ma per me è graeca.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aver spostato.. non mi ero accorta che avevo sbagliato sezione... io a dir la verità il guscio l'avevo già ben pulito,pero' magari posto cmq altre foto domani,a me hanno sempre detto che una coda lunga e strettina è maschio e grossa e corta(come la tartaruga in questine che premetto e di un mio amico)è femmina,pero' so anche che dipende dalla specie.. le mie sono ben diverse e piu' chiare!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Aroval Graeca maschio 100% credo sia ibera, le thh sono ben diverse, l'unica possibilità che fosse thh è che ha talmente tanti anni che non si vedono bene i colori, comunque le thh hanno il ventre color nero continuo le graece, hanno il ventre sempre scuro ma discontinuo diciamo a chiazze, stessa cosa vale per il carapace, le thh hanno forme ben definite le altre no.
Link al commento
Condividi su altri siti

le tartughe maschio e femmina si riconoscono dal guscio concavo tipico del maschio e del guscio convesso della femmina poi si possono riconoscere anke dalla coda dritta del maschio e ricurva della femmina:girl:

:mobile:chiamami!!!!!!!ahahahahicon11.pngicon6.pngXD

Link al commento
Condividi su altri siti

le tartughe maschio e femmina si riconoscono dal guscio concavo tipico del maschio e del guscio convesso della femmina poi si possono riconoscere anke dalla coda dritta del maschio e ricurva della femmina:girl:

:mobile:chiamami!!!!!!!ahahahahicon11.pngicon6.pngXD

 

Benedetta non tutti i maschi hanno il piastrone concavo,alcuni anzi molti lo hanno piatto,dipende anche dalla specie,il guscio convesso? che significa? c'è una specie sola di tarta che ha il guscio piatto le altre se lo hanno piatto sono malate,di solito sono i maschi che tengono la coda di lato perchè troppo grande e le femmine la tengono diciamo dritta,centrale,comunque la coda grande come quella in foto è da maschio,dimmi se in punta alla coda c'è l'astuccio corneo tipico delle hermanni,(tipo un unghia)se non lo ha è 100% graeca,ma te lo confermo già da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.