Jump to content

specie tarta


mariocv

Recommended Posts

ciao a tutti i otempo fa ho visto su internet 1 in particolare di specie di tarta e volevo chiedervi se potete darmi una lista di tarta d acqua le più belle èerchè vorrei comprarmi un altra. grazie a tutti
Link to comment
Share on other sites


un altra domanda io vorrei utilizzare della sabbia sul fondale x la mia tarta ma prima di farlo vorrei dei consigli su come tenere sempre pulita l acqua della vasca!! a partire dal filtro pompa ecc se devo utilizzare qualche anti batterico attendo vostre risposte grazie
Link to comment
Share on other sites

http://www.tartarughe.info/Schede%20tartarughe%20acquatiche.html

Qui una lista c'è, ma ovviamente non comprende TUTTE le specie acquatiche (sarebbe da folli mettersi a fare una lista di tutte quelle esistenti). Controlla se trovi quella che cerchi, ci sono anche le indicazioni per l'allevamento.

Un fondale sabbioso è necessario per alcune specie, superfluo per altre ma se vuoi averlo devi armarti di pazienza nel momento della pulizia.

Una vasca deve essere corredata da un filtro (meglio se esterno) in cui si sviluppa una flora batterica in grado di scindere i prodotti tossici delle feci e degli alimenti in decomposizione.

Viene raccomandato un filtro in grado di depurare almeno il doppio dei litri dell'acquario. Ogni "ANTIBATTERICO" è quindi caldamente da evitare...

Link to comment
Share on other sites

ciao credo che ti abbia detto tutto leonida,per i consigli più dettagliati prima devi scegliere la specie di tarta e poi ti possiamo consigliare al meglio,anche se mi sembra che consigli su filtri lampade ecc ti erano già stati dati in altri post o sbaglio?
Link to comment
Share on other sites

allora...in questo post che sto per linkarti (che dovrebbe esserti familiare!!) c'è scritto di tutto e di più!

 

i vari utenti hanno risposto pazientemente ad ogni singola tua domanda postando anche le varie guide di cui avevi bisogno (che avresti dovuto leggere..ma arrivati a questo punto credo che non le hai neanche guardate!)...quindi mi sembra fuori luogo domandare nuovamente quale filtro,quale fondo,quale pompa scegliere...anche perchè almeno il filtro dovresti averlo già da un pezzo!!

 

http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/78417-non-mangia ....bhè buona lettura :)

 

ti consiglio di sistemare al meglio le tue tartarughe... POI MAGARI, NON NECESSARIAMENTE comprarne delle altre!!

Edited by DJ Icetorm
Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti x le risposte gentilissimi si ho gia un filtro un termoriscaldatore e tutto il resto solo che x ora la mia tarta è un acqua terrario e vorrei crearle un qualcosa di più grande "di preciso nella mia terrazza molto grande voi x caso avete da consigliarmi qualche idea?!?!?!?...." grazie ancora
Link to comment
Share on other sites

scusami ma hai letto il post che ti ho scritto??cioè...hai sistemato in modo adeguato la vasca?l'hai cambiata oppure si trovano ancora li??

 

non basta avere tutto l'occorrente...bisogna saperlo far funzionare al meglio!

 

secondo me sarebbe meglio postare domande diverse (vedo che hai già iniziato :) ) nelle sezioni idonee...altrimenti si crea una discussione troppo lunga rendendo difficile la lettura!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.