Jump to content

Filtro nuovo quali consigli ?

mirko95

Recommended Posts

ciao a tutti oggi mi si è rotto il mio hydor prime 10 filtro interno e dovevo prenderne uno nuovo possibilmente esterno da non spendere più di 50 euro il mio acquario ha circa 40 litri d'acqua un eden 501 và bene ? volevo comprarlo su internet che sito mi consigliate ? ho 2 trachemys scripta scripta di 15 cm..grazie in anticipo... Edited by mirko95

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

L'eden 501 è per acquari fino a 60 litri, però considera che per le tarte bisogna prendere un filtro con capacià filtrante pari a 3 volte la quantità d'acqua della vasca perchè sporcano parecchio!!!

Anche io però per motivi economici mi sono dovuta "arrangiare" con un askoll pratico 100 per una vasca contenente 40 litri d'acqua e devo dire che per ora mi trovo benissimo, è un signor filtro :D

Non saprei!! Cercando sul web magari riesci a trovare qualcosa di uguale portata ad un prezzo più vantaggioso ;)

Curiosità: 40l d'acqua per due tarte da 15cm non è un po' poco?

penso che in un vivaio ben fornito, o un buon negozio di animali trovi sicuramente un filtro, vanno bene quelli da acquario... pero' a 50 euro non trovi un filtro da tantissimi litri...il mio eden 501 arriva a 60 (sulla carta), ma ho una vasca da circa 10 litri... per 2 tarte piccole. Nel vivaio in cui lho preso ho speso 35 euro.

Quello che hai linkato va bene, il prezzo e' ottimo!!!! Molti preferiscono altre marche, tipo askoll o eheim, cmq comuni nei negozi.

Spero di esserti stato d'aiuto! ciao

a ok.. però non mi fido molto su internet e qui da me non so se ne hanno...

Ma scusa...chiedi dove comprare un filtro su internet e poi dici che non ti fidi ad acquistarlo su internet? :D

e boh pensandoci bene ho preferito comprarlo in negozio... ho preso un filtro intero (visto che mi trovavo bene) è un askoll pure in taglia M.. lo provo e poi vi dico se ho fatto la scelta giusta voi che ne dite ?

Il filtro esterno lavora meglio di quello interno.... questo è fuori discussione..

Se poi tu lo vuoi interno per un tuo gusto personale è un'altra storia.... ma anche i filtri esterni sono per le tartarughe.... o meglio:

ogni filtro lavora per la quantità d'acqua e di sporco che deve filtrare.... e tu in base a ciò che c'è nell'acquario scegli il filtro adatto..

Se dovessi basarti solo su quello che c'è in negozio o sul "luogo comune" allora dovresti comprare una tartarughiera e non un acquario..... e infatti sarebbe meglio che tu usassi un acquario al posto della tartarughiera, così non hai vincoli con l'altezza dell'acqua... oppure alla peggio comprare l'isola con la palma... """perchè è fatto apposta per le tartarughe""

Edited by DJ Icetorm

Fossi in te prenderei un bel Hydor Prime 30 (possiedo da 7anni) va una meraviglia,acqua sempre cristallina!! Cambiato con un JBL E1500 perchè la casa della mia tarta si è ingrandita. Ma se devo dirti la verità,rimpiango ancora l'Hydor Prime 30 (come trattamento acqua) ripeto è ancora in casa tale filtro (e non lo vendo di certo) anzi se vedo che stò JBL ormai sono passati 3mesi è l'acqua è un cesso,rimetto sotto il Prime 30 e stop!!

Io invece ho un prime 10 con una vasca da 30 litri e non filtra niente, lo butterei via ma ormai l'ho comprato,,

e' un cesso secondo me l'hydor..

pochissima portata e la pompa fa' moltissima fatica, l'acqua neanche si muove..

mah anche nel mio l'acqua non si muoveva però puliva abbastanza bene ma per il fondale ci vuole il sifone ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.