Vai al contenuto

Reptiles Day


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, che ne pensate della fiera "Reptiles Day" a Longarone (Belluno), ne vale la pena?? Qualcuno ci è già stato?? Ho sentito dire che è molto bella...voi che ne pensate?? C'è qualcuno che ci andrà??

http://www.longaronefiere.it/index.php?lang=it&action=homeFiera&id=110

Link al commento
Condividi su altri siti


O sempre considerata una ddelle migliori fiere oltre a quella di Verona per quanto riguarda la quantita' di specie e di rettili..

Ultimamnte sta perdendo qualche punto per le condizione in cui vengono tenuti gli animali..

speriamo si ritorno come gli anni scorsi.. Gia' da quest'anno,.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tutte le fiere italiane di sicuro la più gande per numero di esemplari e di espositori, almeno fino all'anno scorso, è stata Il Tartarughe Beach di Cesena, seguono le atre. Ma a quanto mi dicevano la seconda è il Chelonian Expo di Arezzo (ci sono stato, a Cesena no) concluso la settimana scorsa, poi ci sono tante altre fiere, a Fiano Romano, a Longarone, a Perugia, a Salerno. Il mio amico che ha visto sia Milano che Salerno che Arezzo mi ha detto che il Tarta Expo è molto più piccolo anche dell'Erpisa, quindi minuscolo. Bisogna informare bene prima di far arrivare la gente in un posto. Non oso immaginare l'incazzatura se fossi andato al Tarta Expo e trovare quello che si vede nelle foto e che hanno confermato tutti gli utenti del forum e il mio amico che c'è andato.

Una cosa è dire "ci sono tartarughe" un'altra è "ci sono migliaia di tartarughe, con decine di specie, sottospecie, età e prezzo". Chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di tutte le fiere italiane di sicuro la più gande per numero di esemplari e di espositori, almeno fino all'anno scorso, è stata Il Tartarughe Beach di Cesena, seguono le atre. Ma a quanto mi dicevano la seconda è il Chelonian Expo di Arezzo (ci sono stato, a Cesena no) concluso la settimana scorsa, poi ci sono tante altre fiere, a Fiano Romano, a Longarone, a Perugia, a Salerno. Il mio amico che ha visto sia Milano che Salerno che Arezzo mi ha detto che il Tarta Expo è molto più piccolo anche dell'Erpisa, quindi minuscolo. Bisogna informare bene prima di far arrivare la gente in un posto. Non oso immaginare l'incazzatura se fossi andato al Tarta Expo e trovare quello che si vede nelle foto e che hanno confermato tutti gli utenti del forum e il mio amico che c'è andato.

Una cosa è dire "ci sono tartarughe" un'altra è "ci sono migliaia di tartarughe, con decine di specie, sottospecie, età e prezzo". Chiaro?

Concordo pienamente...sono stata anche io al Tartarughe beach di Cesena anche se personalmente, essendo abituata a girare fiere molto più grandi, nn l'ho trovata, a livello di spazi, enorme. Ma se si parla di specie posso dire che ne ho viste tantissime e molto belle, tenute bene, anche se, una cosa che m ha colpito è stata la disponibilità dei veterinari presenti ad illustrare, fornire informazione e nel caso controllare lo stato di salute di ogni singola Tarta =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa centra il tartaexpo di Milano con questa discussione che parla del reptiles Day di longarone?? Modificato da scarecrow
Errori grammaticali :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, se non riescono a fare di meglio devono pur dire qualche cosa!

 

Intanto suggerisco di dare un'occhiata ai vari elenchi espositori e guardare chi ha solo tartarughe.

 

Ad ogni modo, per l'anno prossimo se ne riparla, dato che dopo 11 anni abbiamo finalmente tolto il veto ai serpenti a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ci sono stato oggi. Bella fiera!! Ne è valsa la pena. Prezzi concorrenziali tuttosommato.

L'unica nota stonata gli 11 (undici contati) contestatori animalisti, che molto "educatamente" insultavano i presenti, compresi i bambini che uscivano dalla fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono stato ieri per trovare le cose migliori =))

molto bella anche x me, vasta scelta e specie anche non comuni!

il basso prezzo x l'entrata mi fara' tornare sicuramente =) anche se sono 440km :/

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, grazie miratex... Non avevo proprio capito perche c'erano i carabinieri... Cmq davvero bella fiera... ho portato a casa una ocadia sinensis e un hermanni bodgheri a prezzi veramente concorrenziali... Io ho trovato pero una mancanza... avevano tantissime qualità di tartarughe ma non c'e stata traccia delle graptemys
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao! Io e mio fratello stavamo pensando di andare al Tartarughe beach di Cesena quest'anno, però dal momento che a lui interessano anche altri rettili, in particolare i serpenti, volevo sapere se ci sarà qualche espositore di serpenti anche lì, niente di grande, giusto qualcosa che soddisfi entrambi!

Altrimenti quali altre fiere con un buona quantità di tartaughe mediterranee ma anche serpenti consigliate? C'è qualcosa intorno all'Abruzzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei andare al Tartarughe Beach di Cesena quest'anno; capita nello stesso weekend in cui apre il salone nautico di Genova.. Mi sa che sarà un fine settimana movimentato nel vero senso della parola!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi fiere vicino all'Abruzzo, ci stanno alcune fiere Romane interessanti, dove si fanno acquisti interessanti, sennò ci sta il cjelonian expo dove hanno inserito da quest'anno anche la sezione rettili
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Zippo! purtroppo il chelonian expo c'è già stato, ora bisogna aspettare maggio del prossimo anno... altrimenti le fiere romane che dicevi quali sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao! Io e mio fratello stavamo pensando di andare al Tartarughe beach di Cesena quest'anno, però dal momento che a lui interessano anche altri rettili, in particolare i serpenti, volevo sapere se ci sarà qualche espositore di serpenti anche lì, niente di grande, giusto qualcosa che soddisfi entrambi!

Altrimenti quali altre fiere con un buona quantità di tartaughe mediterranee ma anche serpenti consigliate? C'è qualcosa intorno all'Abruzzo?

 

ci sono andato l'hanno scorso e c'erano anche i serpenti....ma ank altri rettili e insetti in genere....

....ma le tarta sono comunque le piu numerose....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.