Jump to content

aiutooooo problema schiuma nell acquario!!!!


19MaX92

Recommended Posts

salve a tutti! ho due trachemys scripta scripta randi come il palmo di una mano di un adulto di circa 1 anno. vivono in un aquario da 90 litri riempito per metà. 75x30x20. al cui interno vi è della ghiaia abbastanza grande come fondo, riscaldatore tropico 100, filtro askoll pratiko 100, e da poco ho inserito una pietra presa al mare per sostituire la vecchia isola galleggiante che affondava perchè le due tarte ormai pesavano troppo. ho preso la pietra, l'ho lavata, vi ho buttato sopra del viakal e nn "frizzava", cioè rimaneva così come se nnt fosse, per sicurezza ho buttato lo stesso viakal sul lavandino e sulla mia mano e fopo aver ottenuto lo stesso risultato ho fatto bollire x 2 h la pietra, l'ho fatta raffreddare ed infine l'ho inserita nell'acquario. l'effetto k fa è bellissimo. però ora ho notavo che sui bordi dell'acqua si forma della schiuma. ora esteticamente non è il massimo, ma se non è nociva per le tarte per me può pure rimanere, però se cosi non fosse vorrei sapere come fare per rimuoverla! voi che mi consigliate?
Link to comment
Share on other sites


non so cosa significhi "il filtro e'maturo"? il mio filtro l ho comprato due mesi fa, e da 3 gg l ho pulito insieme a tt la vasca e dopo averli fatti bollire ho inserito i sassi... questa schiuma puo essere nociva??? vi prego aiutatemi!!!
Link to comment
Share on other sites

questo link dovrebbe chiariti i problemi relativi alla maturazione del filtro! :) http://www.tartaportal.it/16-terrari-e-acquaterrari/54202-vademecum-come-far-maturare-il-filtro

come diceva aroval la schiuma di solito si forma a causa dell'ammoniaca presente nella pipì delle tue tartarughe...quindi potrebbe essere questo il motivo della schiuma presente in acqua..

 

comunque sarebbe meglio non inserire nella vasca della ghiaia...se è piccola potrebbe essere ingerita e provocare un occlusione intestinale,mentre se è grande cattura molta sporcizia!!inoltre se puoi aumenta il livello dell'acqua più che puoi.

 

io se fossi in te sostituirei la pietra con del sughero oppure con del plexiglass :)

Link to comment
Share on other sites

se l'hia pulito tre giorni fa allora non è maturo,fai ogni giorno cambi del 10% di acqua per un mese.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.