Jump to content

Viaggio e Estate..Come comportarsi

Fabryzia

Recommended Posts

Eccoci qui,è maggio e quindi inizia ad avvicinarsi sempre di più il caldo,ecco che mi sorge un dubbio..devo spegnere il termoriscaldatore? quando lo devo spegnere?.Apparte questo,l'estate è alle porte e io per problemi lavorativi resterò in città quasi tutta l'estate ma ad Agosto raggiungerò i miei genitori che abitano in un paese a un oretta e mezza da qui..ovviamente porterò con me tutta la mia ciurma cane,pappagallo,tartaruga..per loro sono già abbastanza preparata su come fargli affrontare il viaggio (ormai il pappagallo ha 11 anni e lo fa tutte le estati da 11 anni con me! e il cane viene con me ovunque) per Franko(Trakemys Ss) invece sono del tutto impreparata.Ovviamente non voglio portare con me tutto il terracquario tranne se è indispensabile,così avevo pensato di fargli affrontare il viaggio in macchina in un trasportino x pesci rossi e arrivati a casa comprare una vasca IKEA (la coincidenza vuole anche che io debba passarci proprio avanti ad IKEA x andare a casa :p) e metterlo lì per 2-3 settimane creandogli una zona emersa..con cosa gliela posso creare? qualcosa di facile perchè sono negata :p ..secondo voi come mi devo comportare?

Eccoci qui,è maggio e quindi inizia ad avvicinarsi sempre di più il caldo,ecco che mi sorge un dubbio..devo spegnere il termoriscaldatore? quando lo devo spegnere?.

Quando in casa ci saranno 22-24° allora anche l'acqua avrà la stessa temperatura...te ne accorgi se spegnendo il riscaldatore il termometro segna più di 20°...allora è arrivato il momento di risparmiare sulla bolletta.

Ovviamente non voglio portare con me tutto il terracquario tranne se è indispensabile,così avevo pensato di fargli affrontare il viaggio in macchina in un trasportino x pesci rossi e arrivati a casa comprare una vasca IKEA (la coincidenza vuole anche che io debba passarci proprio avanti ad IKEA x andare a casa :p) e metterlo lì per 2-3 settimane creandogli una zona emersa..con cosa gliela posso creare? qualcosa di facile perchè sono negata :p ..secondo voi come mi devo comportare?

Beh, semplicissima corteccia di sughero... ma poi la tarta prende il sole diretto o porti le lampade con te? Ti servirà sempre il filtro...ci deve essere movimento d'acqua e devi evitare frequenti cambi d'acqua pur di tenerla pulita..

:)

Beh, semplicissima corteccia di sughero... ma poi la tarta vbglossarlink.gif prende il sole diretto o porti le lampade con te? Ti servirà sempre il filtro...ci deve essere movimento d'acqua e devi evitare frequenti cambi d'acqua pur di tenerla pulita..

Allora qui ho 2 tipi di scelta..la prima è nel posizionare la vasca IKEA fuori al giardino in un posto al sole (anche se poi farà davvero caldo) però se scelgo questa dovrò anche pensare di posizionare una rete sopra alla vasca ikea perchè non vorrei che la notte vengono degli animali e la mangiano..e la seconda invece è il posizionare la vasca ikea in casa e portare con me tutto il necessario.. cnsigli su questo?

Il sole naturale è sicuramente migliore di tante lampade... però appunto la vasca va protetta con una rete, va messa una zona d'ombra, va messo un filtro e va messa TANTA ACQUA così non diventa un brodo in poco tempo.

Potresti portare con te le lampade e se vedi che è inattuabile tenerle bene fuori le tieni in casa..

E' bella l'idea di portare sempre con noi i nostri amici anche se non è sempre realizzabile! La mia clinica veterinaria di riferimento offre un servizio di "soggiorno estivo" per poter lasciare in tutta tranquillità le tartarughe quando si va in vacanza e non è possibile portarle con sè. Certo, non è gratis, ma è pur sempre una soluzione :act-up: