Jump to content

Altezza Acqua

gattopi

Recommended Posts

Ciao raga, ho comprato una tartarughina. Vorrei un consiglio sulla profondità dell'acqua.Quanti cm deve essere?. Ho paura di mettere troppa acqua e poi non riesce più a risalire nelle zona emersa. La vedo tanto piccola.

Ho un'altra domanda è normale che in 3 giorni abbia solamente ciucciato un bastoncino degli integratori?

Grazie

Ciao...

La tua tartarughina, presumo trachemys, ha bisogno di tanta acqua per nuotare... e sicuramente deve essere alta il doppio della lunghezza del tuo animaletto...

Metti qualche foto della tarta e della sua casa...

I bastoncini sono solo integratori... l'alimentazione principale è basata su pesce fresco/decongelato...verdura...e piccoli insetti...

Sicuramente sarà spaventata dal nuovo ambiente e dovrà abituarsi...

Le tarta devono mangiare UNA SOLA VOLTA AL GIORNO...una quantità di cibo pari al volume della testa, poichè lo stomaco ha quella dimensione...

Leggi questa guida sull'alimentazione e ogni giorno prova a mettere una foglia di radicchio o un pezzo di latterino, vedrai che non si lascerà morire di fame e prima o poi se lo papperà...

http://www.tartaportal.it/23-alimentazione/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-d-acqua