Jump to content

filtro acquario quale scegliere ?

mirko95

Recommended Posts

ciao a tutti ho 2 trachemys scripta scripta di 14 cm e sporcano tanto il mio acquario è 80x35x45 ma tiene solo 16 cm di acqua xk ha il vetro davanti più basso tiene circa 40 litri che filtro mi consigliate ? quello che ho adesso è interno ma non è che mi dia tante soddisfazioni ce sempre l'acqua gialla...

Ciao, ti serve un filtro esterno.

Se hai una capacità di spesa sostanziosa ti consiglio l'eheim 2075 (io mi trovo benissimo ) prezzo online intorno ai 160 quando trovi l'offerta.

In alternativa andrebbe bene il più economico pratiko 400, online lo trovi a 100 euro.

Il problema è amplificato dalla vasca che è troppo piccola per farci stare 2 tarta, peraltro con questi filtri su 40 litri d'acqua presumo si rischi uno tsunami in acquario, quindi prima dovresti provvedere a cambiare vasca.

Edited by vellut

come filtro esterno se vuoi un qualcosa di economico e funzionante il pratiko è la soluzione ideale... anke il 511 è molto buono ma prima ti consiglio anke io di cambiare vasca, almeno fai un lavoro finito...

Scusate, mi aggrego qui ma se c'è gia un post aperto a riguardo ditemi, vorrei sapere come funziona e se è indicato x le tarte un filtro "da fondo".

Nn so esattamente il nome tecnico ma dovrebbe esser un filtro posto sotto il sub strato..che dite?? Mi pare sia un po "vecchio" come metodo ma..puo andare??

Può essere utile qualcosa che muova ""un pochino"" il fondo, in modo che lo sporco venga mandato verso il tubo di aspirazione...così la pulizia è più efficace...ma non deve essere SOLO da fondo...

In sostanza sarebbe solo una pompa posta quasi sul fondo, niente di più.... ma non deve sostituire il vero filtro.

Ma..mi han detto che è una griglia? Sul fondo che aspira da li l'acqua e la filtra..con dentro una specie di spugna ..