Jump to content

Voglio comprare un filtro serio: qualche consiglio?

simonf

Recommended Posts

Salve a tutti,

ma sono l'unico che fa fuori un filtro a settimana? Mediamente il 6° giorno inizia a fare strani rumori tipo vibrazioni. Ho provato ad aprirlo per pulirlo, ma è sempre lindo. L'ultimo che ho comprato, dopo nemmeno sei giorni ha gia' il regolatore della potenza del getto rotto.

Mi consigliereste un filtro serio da comprare? Lo vorreimettere nell'isoletta filtrante. Non ho limiti di spesa, basta che non si rompa 3 giorni dopo come i suoi predecessori. La vasca e' 120 x 60 x 60. Ipotizzo max 50 litri d'acqua.

Grazie in anticipo.

S.

Ciao.. mi stai dicendo che in una vasca di quelle dimensioni tieni l'acqua alta SOLO 7 cm perchè sei vincolato da quell'inutile isola filtro?

Staccala subito con un taglierino...tanto viene via facile....e compra un filtro esterno... la portata deve essere 2-3 volte maggiore rispetto ai litri d'acqua presenti...e ti consiglio caldamente di alzare il livello dell'acqua almeno a 15-20 cm...

Metti qualche foto della vasca così vediamo com'è....ma a prescindere, togli quella roccia e relativa pompetta..

Quoto DJ,

togli l'isola filtro e metti un filtro esterno, così ti potrai spingere anche fino a 40 - 45 cm d'acqua, tanto le trachemys sono abili nuotatrici e non faranno altro che ringraziarti con così tanta acqua a disposizione!!!

Quoto DJ,

togli l'isola filtro e metti un filtro esterno, così ti potrai spingere anche fino a 40 - 45 cm d'acqua, tanto le trachemys sono abili nuotatrici e non faranno altro che ringraziarti con così tanta acqua a disposizione!!!

Dove posso trovare uno store affidabile per comprare un filtro esterno? Magari consigliatemi anche il filtro esterno cosi' evito problemi.

Grazie mille!

Dove posso trovare uno store affidabile per comprare un filtro esterno? Magari consigliatemi anche il filtro esterno cosi' evito problemi.

Grazie mille!

io abito vicino a Torino, so che c'è un negozio chiamato "acquarissima 2000" che so che è molto valido e ha un vasto assortimento di specie diverse di tarte e prodotti x loro... prova a farci un salto. io personalmente ho comprato il filtro esterno a Collegno nel negozio "dalla A alla Z" dove i propietari sono appassionati di rettili :) hanno dei prezzi onesti

Io ho comprato il Pratiko 400 della Askoll da http://www.acquariomania.net a € 99,90, l'ho pagato in contrassegno (3€ in piú) e mi è arrivato in 4 gg. con la Pasqua di mezzo! Mi trovo benissimo con questo filtro, è stato facile montarlo e nonostante sia in maturazione con le tarte dentro ho l'acqua sempre pulita. Faccio solo dei cambi parziali come consigliato sul forum. :)