Jacopo Noemi 10 Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 Ciao a tutti, stavo organizzandomi per costruire un laghetto in giardino per le mie tartarughe. Come dimensioni non avrei problemi, anche perchè dovrei ospitare quattro tartarughe: quanto mi consigliereste? Per la profondità ho letto di farla di almeno un metro, mentre per le dimensioni io pensavo ad almeno 2 metri di lunghezza per 1,5 di larghezza. Ho letto la guida e l'ho trovata decisamente ben fatta. Avrei solo un piccolo dubbio: ho una piscina di 4 metri per 3,5, con bordo rigido, che ormai non uso più. Posso tagliare il fondo e usarlo come vasca flessibile per il mio laghetto? Basta quello o ci devo aggiungere anche un altro strato isolante? Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 Dipende dalla vegetazione che hai intorno... se ci sono tanti alberi con radici superficiali c'è il rischio che qualche radice buchi il laghetto e allora sì che sono guai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts