Jump to content

problema termoregolatore

trilly88

Recommended Posts

ho preso acquario più grande per le mie tarta ed ho messo il termoregolatore che usavo già in quello piccolo. ma l'acqua rimane sempre fredda nonostante sia regolata a 28 e il pallino rosso è acceso... non va bene quel termoregolatore perchè l'acquario è più grande? o non c'entra questo? che faccio? non vorrei che morissero di freddo... help me grazie in anticipo

soluzione semplice.

quanti litri è l'acquario?

che potenza è il termoregolatore?

se il termoregolatore sopporta i litri prova a far circolare l'acqua con la pompa (soprattutto se l'acquario è grande), se non scalda proprio e i litri li supporta allora è rotto...

tieni anche conto che qualche grado puoi perderlo a seconda della temperatura esterna, ma qualche grado non tantissimi...

A parte quotare i 2 sopra di me... compra un termometro e misura l'effettiva temperatura: "l'acqua rimane fredda" non significa niente, serve il valore scritto sul termometro..

A parte quotare i 2 sopra di me... compra un termometro e misura l'effettiva temperatura: "l'acqua rimane fredda" non significa niente, serve il valore scritto sul termometro..

giustissimo, dai 28 gradi potresti iniziare a sentire l'acqua calda con la mano specie se la temperatura ambiente è fredda come questi giorni, sotto i 28 è + difficile e ti serve per forza un termometro per essere certa.