Jump to content

Domanda


Threepwood

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho due Trachemys scripta elegans da quindici anni e stanno piu che bene, le tengo in un terracquario davanti ad una grande finestra dove la mattina è interamente esposta al sole e loro stanno li a goderselo.

Ho intenzione di spostare la vasca perchè dove è adesso è troppo ingombrante, ma il posto dove la andrei a mettere non è mai esposto alla luce del sole, e per questo motivo dovrò acquistare almeno una lampada UV.

La mia domanda è: sentiranno la mancanza della luce diretta del sole anche se avranno la lampada UV?Ci tengo molto, e l'idea di privarle del sole e dargli una lampadina mi fa storcere parecchio il naso, ma di alternative non ne ho.

Grazie in anticipo per le risposte!

 

Federico

Link to comment
Share on other sites


Ciao...

 

dubito che per 15 anni siano state "più che bene" visto che in inverno la finestra l'avrai sicuramente tenuta chiusa per il freddo....e se forse non lo sai: i raggi del sole vengono filtrati dal vetro e di fatto alle tarta è soltanto arrivata una luce pari a quella di una lampadina da scrivania..

 

 

 

Metti qualche foto della vasca e delle tarta..

Link to comment
Share on other sites

Quoto,ci sono tarte che vivono sempre con le lampade e crescono sane,certo che non sostituiscono il sole, il sole resta sempre il sole,ma se non puoi fare altrimenti va bene così come fai,se hai un terrazzo,puoi in estate allestirgli una vasca tipo ikea e metterle fuori almeno prendono il sole.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.