Jump to content

Dopo la primavera... è tornato l'inverno...

monara

Recommended Posts

Come fare con le tarta che sono sveglie da un mese ed ora si trovano nel giardino con questo freddo.. tornano nel rifugio dove hanno trascorso il letargo.. ma nei prossimi giorni dicono ancora che farà freddo ... per quanti giorni potranno resistere con questo freddo???

Stai tranquilla, le tarte si sanno regolare da sole, anche le mie non hanno mangiato per due giorni perchè pioveva e oggi, che c'era un po' di sole, si sono abbuffate, ora piove di nuovo!

ma sta immobile dentro il rifugio... ho sentito il carapace e sembrava una lastra di ghiaccio per quanto è freddo...dicono nei prossimi giorni peggiorerà ancora...

ma sta immobile dentro il rifugio... ho sentito il carapace e sembrava una lastra di ghiaccio per quanto è freddo...dicono nei prossimi giorni peggiorerà ancora...

Con il freddo è naturale che si muovano poco.

Si era alimentata quando si era svegliata?

Con il freddo è naturale che si muovano poco.

Si era alimentata quando si era svegliata?

Comunque non preoccuparti, non tornerà in letargo, appena ci sarà una giornata di sole uscirà

si si ha mangiato per oltre venti giorni... oggi ho provato a darle qualche pezzetto di mela che è l'unica cosa appetitosa che le va quando fa freddino.. cmq lo so che quando esce il sole in automatico torna a muoversi e mangiare...come se avesse le pile :-) !!! ma mi ero un pò preoccupata che sono alcuni giorni che fa pioggia e freddo...e sta sempre nel rifugio....non so per quanto può tollerare questa situazione

si si ha mangiato per oltre venti giorni... oggi ho provato a darle qualche pezzetto di mela che è l'unica cosa appetitosa che le va quando fa freddino.. cmq lo so che quando esce il sole in automatico torna a muoversi e mangiare...come se avesse le pile :-) !!! ma mi ero un pò preoccupata che sono alcuni giorni che fa pioggia e freddo...e sta sempre nel rifugio....non so per quanto può tollerare questa situazione

Ti ripeto: non preoccuparti, è tutto normale, le tarte mediterranee sanno adattarsi ai nostro clima.