Jump to content

I progressi delle mie graptemys, crescita. FOTO

Rudi1635584864

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come molti di voi potranno ricordare, durante il periodo natalizio 2011 acquistai due piccole graptemys, una pseudogeographica pseudogeographica e una ouachitensis ouachitensis.

Ora, arrivati a pasqua sono passati circa 4 mesi, e devo dire che sono già cresciute molto, non pensavo che crescessero così in fretta!!!

Questa mattina ho fatto alcune foto, però solo ad una tartaruga perchè all'altra non ho fatto in tempo, e quindi quelle dell'altra le posterò nei prossimi giorni.

Ecco le foto della mia graptemys pseudogeographica pseudogeographica nei primi giorni dopo il suo acquisto e che secondo me è maschio, vista la dimensione delle unghie già da baby, poi non so si dipenda qualcosa, ma comunque sono il doppio dell'altra tarta!!!

Appena presa:

22.jpg

23.jpg

24.jpg

Notate che unghiacce che aveva già da appena presa:

25.jpg

Dopo nemmeno 4 mesi:

26.jpg

27.jpg

Le unghiacce ora:

www.tartaportal.it

Guardatela che bella che è diventata:

28.jpg

Avete visto quanto è già cresciuta? Vi sembra tutto ok e nella norma? Avete visto che unghiacce e che coda? Secondo me ha motli caratteri maschili, che dite? L'altra tarta ha le unghie che sono la metà!!!

A breve posterò le foto coi progressi anche dell'altra tarta!!!

Grazie a tutti, aspetto risposta!!

si, son cresciute alla grande; dalle foto sembrerebbe un maschio, unghie già abbastanza lunghe e coda pronunciata.

di solito il maschio non supera i 13cm di carapace, la femmina raggiunge tranquillamente il doppio;

Dalle foto sembra in buona salute... cmq.. per il sesso aspetterei che cresca ancora un altro pochetto, magari lei cresce e le unghie rimangono corte ... si vedrà.

ciao, per il sesso dovresti aspettare almeno un altro paio di anni, io ho due trachemys che il 15 giugno fanno 3 anni, sembrerebbero tutte e due femmine, ma potrei anche sbagliarmi...

la vita di una tartaruga di divide in tre fasi: baby; subadulte e adulte, nella seconda metà della fase di sub adulte si dovrebbe cominciare a vedere che sesso avranno, almeno dalle mie conoscenze è così :)

le mie due: trachemys scripta scripta (3 anni il 15 giugno; 450 grammi circa e a occhio e croce 8/10 cm di carapace) e tachemys scripta throstii (3 anni il 20 giugno; 330 grammi circa e occhio e occhio e croce 7/8 cm di carapace) sono ancora asessuate XD

Capito!!! Grazie per la spiegazione...

ma scusa, non sono cresciute un po lentamente? Un mio amico con graptemys ha raggiunto i 10 cm in un anno!!!

Magari crescessero così lentamente!!!

ah beh questo non te lo so spiegare :( cmq ti ho dato solo cifre approssimative delle mie, ora non sono con loro e sarà un mesetto che non le misuro dimensioni e peso XD

Le graptemys crescono molto nei primi anni di vita può capitare che in un anno raggiungono gli 11 cm di lunghezza, dopo questo periodo crescono più lentamente , raggiungendo i 13-15 cm per i maschi e i 24 cm per le femmine. La crescita è influenzata da molti fattori, varia da soggetto a soggetto ;)