Jump to content

Economicamente parlando......

DoPPiaEsSe

Recommended Posts

Ciao ragazzi stavo pensando al futuro per la mia tarta, quando, se la salute la assiste (spereriamo bene=) ) sarà troppo grande per la vasca ikea....

Allora scuriosando nel forum ho notato 3 soluzioni differenti:

1-Darla in adozione (non ho intenzione di prenderla in considerazione salvo casi estremi)

2-Vasca 120x60x60 da tenere dentro

3- laghetto

Stavo pensando, nessuno di voi riesce, per esperienza o meno, a dare una stima di quando venga a costare l'allevamento di una trachemys adulta?

vorrei magari parlare del solo peso che ha la tartaruga sulle bollette (diciamo che ho qualche soldino per il cibo, le lampada e le eventuali cure ma sono uno studente e vivo con i miei quindi non vorrei andare a gravare eccessivamente sulle loro spalle con le bollette)

caso 2: acqua per più di 430 litri, corrente elettrica per: lampade, filtro sovradimensionato e termoriscaldatore (questo a occhio da una bella botta) (ho dimenticato qualcosa?)

caso 3: acqua per boh litri... non so niente sui laghetti effettivamente quindi non so cosa potrebbe andare a gravare sulle spese....

appena hai comprato la tarta lo sapevi a cosa andavi incontro quindi sarebbero delle considerazioni che avresti già dovuto fare PRIMA di comprarla!

E' troppo facile tenersela quando è piccola, bellina ecc.. e poi quando cresce darla in adozione quindi la 1° ipotesi te la boccio subito.

Se hai un giardino per farci un laghetto fallo... come costi ci sarebbe la costruzione del laghetto e il filtro, basta perchè essendo all'aperto non necessita di luci e nemmeno di riscaldatori visto che farà il letargo.