Jump to content

Convivenza hermanni e marginata?

paolotls

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono Paolo, amo le tartarughe e le tengo in un prato del mio giardino dove il terreno è più basso rispetto al suolo (per capirci) in modo che non escano dato che c'è intorno il muretto cementato!

Lo spazio c'è, non è solo quello... E ho una zona simmetricamente identica a quella dove le tengo ora dove però non c'è nulla.

Ho un maschio hermanni di 6-7 anni e due femmine, una di 30 e un'altra anche lei bella grossa, penso sui 10 anni, non ricordo! (Attendo delle baby!)

A maggio vorrei andare al chelonian expo e prendere una coppia adulta (spero) di marginata.

La mia domanda è: possono convivere nello stesso spazio (è esteso, quindi non ci dovrebbero essere conflitti territoriali, per cui da escludere è il sovraffollamento)? mi piacerebbe, a livello di comodità e anche per mio gusto, tenerle tutte insieme nel bel posto che ho riservato loro. Volendo potrei dividere le due specie in zone differenti dove non potrebbero vedersi mai..

Si può?

2). quando depongono le tartarughe, quante volte all'anno e quando si schiudono le uova?

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marginata con hermanni possono stare insieme ma il guaio è quello che se una marginata si accoppia con una hermanni i nati possono essere molto deboli di salute e avere anche delle malattie possono anche in casi rari causare malformazioni

O mamma mia!!!!! Non c'è modo di ovviare a questo problema? Ma poi scusa non sono due specie diverse? Non dovrebbero nascere sterili gli ibridi o addirittura non nascere proprio?

Infatti ho letto da altre parti che ogni specie preferisce accoppiarsi con individui della sua stessa specie!

Come fate voi con le uova? Le andate a cercare in giardino a settembre?

Scusa mi ero dimenticato della domanda delle uova,dipende se lasci alla natura allora devi aspettare fine agosto -settembre e cercare le tartarughine nel giardino,ma le nascite non saranno moltissime,se invece vuoi incubarle devi munirti di incubatrice,la deposizione di solito avviene da fine maggio a fine giugno,alcune depongono anche due volte ma è raro,comunqe di solito depongono al tramonto,devi riuscire ad individuare il punto di deposizione,che non è facile,e una volta individuato il nido vai e estrai le uova delicatamente ,segnandole con una x per regolarti,non devi mai capovolgere le uova, altrimenti l'embrione muore,devi posizionarle così come le hai trovate,e poi aspetti la schiusa,un paio di mesi di media,poi se decidi per l'incubatrice ti spiego tutti i parametri ecc.