Jump to content

Salve stamane ...

Loco19920

Recommended Posts

ho comprato la mia prima tartaruga di terra una horsfieldi credo abbia un anno. ( premetto ke ne ho due grnd d'acqua e sono esperto in qst campo mentre sn un novizio per quelle di terra ) . Inizialmente l'avevo messa in giardino ora l'ho spostata in un vaskone di plastika stile ikea cn tanto terreno ciotolina d'acqua e lattuga dv fare qualkos altro ? Premetto che l'ho spostata per il semplice fatto che in giardino ho già il laghetto delle tarte e dovrei recintarlo cosa che al momento non posso fare qnindi avendo paura che potesse cadere in acqua e affogare lho messa nel vascone. Grz in anticipo a chi mi risponde.

Eccoci allora intanto complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo per la nuova avventura,aspettiamo che ci presenti la new entry,metti qualche foto,allora quanta terra hai messo? almeno 10-20 cm? più ne metti e meglio è,la ciotola con l'acqua c'è un rifugio l'hai fatto? metti sopra una recinzione metallica anti topo. Per il resto credo di averti già detto tutto mi pare.

Se possibile evita la lattuga, non è idonea al fabbisogno di calcio-fosforo delle

Tarta. L'ideale è sempre fornire loro erbette naturali. Tarassaco, trifoglio, Ciroria ecc.

La mangeranno meno volentieri ma cresceranno molto meglio.

Complimenti per il tuo nuovo acquisto