Jump to content

Diete commerciali


windam

Recommended Posts

Ho acquistato oggi una confezione di Sera Raffy Vital, credete che sia un alimento bilanciato? La mia idea era di somministrarlo ogni tanto, quando manco della solita verdura, ma non c'è scritto molto sulla composizione...se qualcuno lo conosce...

Un'altra cosa, ho letto oggi che è meglio non somminstrare calcio con aggiunta di fosforo (cosa che io ho sempre fatto con un rapporto 2:1, ovviamente in favore del calcio), il problema è che tutti i prodotti solo con calcio portano l'etichetta: PER RETTILI CARNIVORI cosa che le mie hermanni assolutamente non sono...consigli??

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao il sera raffy vital è un alimento base quindi da somministrare tutti i giorni o quasi assieme a verdure di vario tipo perchè esso ha un buon rapporto nutrizionale e aiuta ad alimentare correttamente la tartaruga cosi facendo cresce in maniera equilibrata

 

 

Per soddisfare nel migliore dei modi le esigenze nutritive delle tartarughe terrestri è nato sera Raffy Vital, il primo mangime della Sera dedicato in maniera specifica a questi simpatici animali. Questo nuovo mangime di alta qualità, nato dalla collaborazione con riconosciuti esperti in materia di rettili, è composto da pellets vegetali e pastiglie di mangime gradite da tutte le tartarughe terrestri e altri rettili erbivori.

 

Questa prelibata leccornia, ricca di fibre, garantisce un nutrimento bilanciato e il rafforzamento delle autodifese naturali. L’accurata e bilanciata aggiunta di vitamine, sali minerali ed oligoelementi nel sera Raffy Vital previene in maniera efficace il tanto temuto rammollimento del carapace e dell’ossatura (rachitismo). A seconda dei gusti individuali delle tartarughe, questo mangime può essere somministrato anche mescolato a frutta e verdure fresche.

 

sera Raffy Vital è completamente privo di coloranti e aromi artificiali.

Link to comment
Share on other sites

Quindi per te non è un buon prodotto??

Mi fido molto della tua opinione perchè leggevo le tue mail nella list e mi sembri molto professionale!

Link to comment
Share on other sites

quello è un buon prodotto come alimentazione base......

 

non è pubblicità realtà

io vedo crescere tutti i giorni tartarughe e molte persone mi portano tartarughe terrestri con la MOM.

nella nosrta città c'è un laghetto "dei cigni "dove vivono tartarughe acquatiche ed

io e la mia ragazza abbiamo il compito di nutrirle e curarle.

Questo incarico ci è stato dato dal nostro comune e dal responsabile veterinario asl.

siamo conosciuti da negozi esperti in rettili e spesso ci telefonano persone che hanno tarta in pessime condizioni, noi con l'aiuto di un veterinario esperto in rettili curiamo se possibile questi animali.

Io l'informazione del sera raffy vital l'ho presa sul sito seraitalia.it perchè la ritengo giusta.

Il sera raffy vital và utilizzato solamente come alimento base non come alimento completo.

tutti i mangimi sia per acquatiche che per terrestri sono alimenti base poi hanno bisogno di integrazioni.

Link to comment
Share on other sites

non saprei cosa dire :unsure: francamente tutto ciò mi dà un filino da pensare... abbiamo sempre sostenuto che le tarte terrestridevono assolutamente nutrirsi come in natura e quindi delle varietà d'erba... ci siamo quasi irritati allorquando qualcuno ha chiesto (io compreso) se era accettabile dar loro, di tanto in tanto, della carne o quant'altro di accettabile... mi chiedo ora per quale motivo dovrei accettare un pasto commerciale preparato artificialmente quando diciamo e sosteniamo che tutti i minerali di cui abbisognano sono già presenti nelle varie e naturali erbe e frutta che diamo loro... proprio non capisco...
Link to comment
Share on other sites

quanti di voi comprano la verdura al supermercato o al fruttivendolo?

e poi la danno in pasto alle tartarughe?

 

molti....

questa roba non è tanto naturale in quanto vengono a mancargli vitamine importanti

perchè vengono colte anticipatamente e fatte crescere forsatamente con ormoni.

queta roba non fa tanto bene a noi ed alle tartarughe poi come ho detto prima ci possono essere in questa verdura cali impostanti di vitamine che servono alla nostra tartaruga per crescere sana.

Ecco perchè consiglio sempre di alimentare la nostra tarta con sera raffy vital chiaramente senza fargli mai mancare la verdura.

Link to comment
Share on other sites

Andrea Oct 25 2005, 11:21 AM

animali erbivori è ingiusto farli cibare forsatamente con carne

 

 

... ok è ingiusto farlo "forzatamente" ma io ricordo che quando davo loro un pò di carne trita o l'uovo sodo (molto raramente) facevano festa... evidentemente avevano bisogno, come sostieni tu, di un integratore oltre alla consueta dieta e mi chiedo se c'è effettivamente differenza "integrare" attraverso un prodotto commerciale oppure con prodotti diciamo naturali anche perchè nessuno mi da la certezza che un prodotto comm.le sia sicuro ed esente da farmaci...

Link to comment
Share on other sites

Sera Raffy Vital per "le esigenze nutritive delle tartarughe terrestri" per "tutte le tartarughe terrestri e altri rettili erbivori"

farine di grano,germogli di frumento,varie erbe,erba

medica,carotene,proteine di pesce,oli vegetali

protidi grezzi 18%

Come una pasta e fagioli condita con le acciughe. Con le proteine che andrebbero bene per un umano.

E' una cosa seria?

Se servono degli integratori che si diano degli integratori dedicati (E TESTATI). Non del cibo che contiene alimenti NON adatti alle tartarughe nostrane (e tanto meno ad alcune tartarughe esotiche) e che incidentalmente contiene anche degli integratori.

E la Sera e' una ditta seria?

Vogliamo leggere qualcosa?

"Sera Raffy P - per l'alimentazione giornaliera di tutte le tartarughe acquatiche e di terra - Protidi grezzi:37,9 %"

Che sono piu' di quelli che hanno i croccantini per gatti (che sono notoriamente animali carnivori).

Un'altra chicca?

"Il Sera Raffy I è particolarmente indicato per tutte le tartarughe terrestri ed acquatiche" "E' ricco di proteine" - Protidi grezzi: 52,7 %. Tanto per intenderci e' il doppio di quanto ne ha la carne di maiale cotta.

Link to comment
Share on other sites

secondo me dare carne e uovo sodo si può dare se siamo in condizioni veramente gravi anoressia.

la sera secondo me è moplto valida a prodotti specifici per ogni esigenza anche vitamine per rettili che queste mi sono di aiuto quando le tartarughe sono malate.

 

 

Sera Raffy P - per l'alimentazione giornaliera di tutte le tartarughe acquatiche e di terra - Protidi grezzi:37,9 %"

Che sono piu' di quelli che hanno i croccantini per gatti (che sono notoriamente animali carnivori).

 

 

Il sera raffi P è un prodotto solamente per tartarughe acquatiche ma però raramente lo si può somministrare alle terrestri.Questo contiene anche proteine animali anche se è un prodotto sepre bilanciato e quindi preferisco somministrarlo anche alle tarta di terra invece di dare L'uovo. I croccantini dei gatti io li somministro a tartarughe acquatiche adulte che non presentano malattie sono vispe e hanno un ottimo appetito ha sicuremente un rapporto vitaminico maggiore però sballato per le tartarughe.Chairamente al laghetto dei cigni dove ospitano da 30 a 40 epemplari non posso dare sempre sera raffi P perchè il mangime non mi viene rimborsato e da soli devo già mantenere le nostre che per circa la metà ci hanno regalato o due scripta elegans che abbiamo trovato già adulte nel cassonetto dell'immondizia , dove hanno sofferto veramente tanto.

Link to comment
Share on other sites

Andrea se vuoi contenere i costi certo non ti conviene usare cibo in pellet come Raffy o Reptomin che con 14-15€ io con solo 3 tartarughe ci andavo avanti un mesetto scarso <_ .>

Con 3-4€ ci compri 1kg di latterini e penso che siano anche più sani (parlo per le acquatiche del parco naturalmente).

Link to comment
Share on other sites

con una alimentazione naturale non sei sicuro che la tua tartaruga cresca sana come già detto precedentemente la verdura può avere cali importanti di vitamine
Link to comment
Share on other sites

hai notato quante specie di tartarughe ho? ognuna viene seguita attentamente e dato loro cibo naturale adeguato con aggiunta di prodotti base.

secondo me voi pensate solo al risparmio e non al bene del proprio animale

 

al cane o al gatto comprate scatolette o cuocete voi da mangiare?

 

perchè non ragionate

Link to comment
Share on other sites

Scusate se la tengo lunga...

Oggi ho incontrato un commerciante con tarta proprie che mi ha consigliato un prodotto (di cui non ricordo bene il nome) che sarebbe un alimento completo e indicato soprattutto per le piccole. Ha detto che si trattava di fieno proveniente non so da quale parte e che è come un omogeneizzato, ovvero che "pompa" le ughe facendole crescere con il massimo dell'equilibrio alimentare. Qualcuno ne ha mai sentito parlare? Il prodotto è in bastoncini ma ha detto che è fresco a differenza del Sera raffy che per lui è puiuttosto scadente...qualcuno ne ha mai sentito parlare? E' un prodotto tedesco

Link to comment
Share on other sites

Simon, lascia perdere. Quelle piccine rischi di rovinarle cercando di dare loro il "meglio".

Lascia perdere tutte queste porcherie. Le piccine NON devono essere pompate. Devo crescere sane, e se possibile lentamente perche' con loro lento=sano. Altro che pompare!!!! Se il negoziante ti parla di "pompare" e' un emerito ignorante!

Se le vuoi veder crescere meglio e' meglio fare qualche passeggiata in piu' per cercare nuove erbe (e magari semi nuovi da piantare).

 

Purtroppo con queste piccine non ci sono scorciatoie svelte. Magari ci fossero... come forse ricordi sono sempre incasinata e sarebbero una manna anche per me ;)

Link to comment
Share on other sites

Non è che io adesso do alle mie ughe di tutto, si fa per informazione!

Il prodotto si chiama Bunny e consiste in fieno dell'Algova (?). Per pompare il tizio intendeva che gli faceva bene...

Link to comment
Share on other sites

Cercate di evitare i prodotti preparati e commerciali, anche se sono di marche "raffinate" c'è sempre l'incognita di cosa ci potrebbero mettere dentro, ve lo dimostra il fatto che hanno una scadenza abbastanza lunga. Tra l'altro sono costosi, la vostra tartaruga gradirebbe molto di piu una sana foglia di insalata.

 

Inoltre alle tartarughe che vivono in giardino non è necessario dare da mangiare ogni giorno in quanto le tarte si nutrono non solo di erba ma anche di lumache e altri animaletti. Magari fatele mangiare un po di piu in questo periodo, in vista del letargo.

 

Ciaooo :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.