Jump to content

costruzione acquario con vasca ikea

spleen1987

Recommended Posts

salve, ho un acquaterrario di medie dimensioni, diciamo simile a questo http://www.subito.it/animali/acquaterrario-per-piccole-tartarughe-acquatiche-l-aquila-34176799.htm però più grande (un 60x26x30 circa) e finora ci viveva la mia tartaruga adulta. ora ho preso da 1 mese una baby e stavo pensando, viste le scarse risorse economiche, di allestire in acquario con una vasca ikea (l'ho scoperto ora iscrivendomi a questo forum) così da avere più di 100 litri d'acqua nelle quali far nuotare in tutta libertà entrambe le tartarughe e far crescere la piccola fino a farla diventare adulta.

come mi consigliate di procedere? vale la pena prendere una vasca ikea sui 20 euro? riguardo eventualmente il filtro? esterno o interno? e quale riscaldatore?

(tralasciando le varie lampade che sono uguali per ogni evenienza, per ora ho un riscaldatore da 50 W per il medio acquaterrario che ho, e riguardo il filtro ho una pompa con installato sotto l'isolotto della lana/filtro che tendo a cambiare una volta al mese (il cambio d'acqua lo effettuo tipo ogni 10 giorni e la lana/filtro la risciacquo per poi cambiarla definitivamente una volta al mese).