Jump to content

Perchè scappa?

Ales92

Recommended Posts

Buongiorno!

Perchè una delle mie 3 tarte scappa sempre? Vi spiego meglio..

Mentre fa basking ad ogni minimo rumore scappa velocissima nell'acqua e nuota insistentemente...

Oppure se mi sposto di qualche centimetro si spaventa e scappa anche in quel caso... è già 3 mesi che è con me..quindi penso si sia abituata alla mia presenza.. e solo lei ha questi comportamenti...

Però li ha solo quando sta sulla zona emersa...se è in acqua non fa niente... mentre le altre 2 tarte non se ne fregano niente se mi sposto o dei rumori.. stanno belle tranquille a fare basking :desire: come mai?

Edited by Ales92

la paura è soggettiva, non puoi farci niente, una delle mie prende a capocciate il vetro pur di cercare di scappare, l'altra invece rimane a guardarmi....

Buongiorno!

Perchè una delle mie 3 tarte scappa sempre? Vi spiego meglio..

Mentre fa basking ad ogni minimo rumore scappa velocissima nell'acqua e nuota insistentemente...

Oppure se mi sposto di qualche centimetro si spaventa e scappa anche in quel caso... è già 3 mesi che è con me..quindi penso si sia abituata alla mia presenza.. e solo lei ha questi comportamenti...

Però li ha solo quando sta sulla zona emersa...se è in acqua non fa niente... mentre le altre 2 tarte non se ne fregano niente se mi sposto o dei rumori.. stanno belle tranquille a fare basking :desire: come mai?

Sono creature schive, la loro prima difesa è scappare.

evidentemente non si sente sicura e cerca di scappare.

Non sono dei cani che puoi accarezzare e tiragli la pallina.

io la mia baby è 1 mese che sta con me e non capisce che se avessi voluto ucciderla l'avrei già fatto -.-' e poi ti pare che ti riempirei di latterini e verdura se volessi ucciderti? -.-' l'altra invece è con me da 5 anni e sono io a scappare quando si muove xD
  • Thanks 1

Mi vien da ridere a vedere lei ke fa salti mortali x andare in acqua come si spaventa... mentre le altre 2 rimangono li a fissarmi come una cosa di niente ahah

io la mia baby è 1 mese che sta con me e non capisce che se avessi voluto ucciderla l'avrei già fatto -.-' e poi ti pare che ti riempirei di latterini e verdura se volessi ucciderti? -.-' l'altra invece è con me da 5 anni e sono io a scappare quando si muove xD

ahahaha spettacolare ;) ti sei meritato un punto di reputazione, grandiosa risposta; hahahaha mi sto facendo le meglio risate ahahah, bellissimooo...

Scusate, ma è stato + forte di me, in effetti le tarte appena crescono e hanno le loro misure, l'effetto è contrario ahahah

Cmq, come dicono alcuni utenti, è soggettiva; anche la mia "ex femminuccia di tarta" era una fifona, scappava di continuo, anche della mosca aveva paura, pure dei pellett o qualcosa di buono, prima di mangiare scappava, poi tornava e mangiava... figurati

invece il maschio, totalmente il contrario, se ti può staccare un dito te lo stacca, ti guarda dicendoti: "vieni in vasca che ti faccio la festa";

quindi è normalissimo che scappa e nuota a 3000 zampate al minuto sbattendo e ribaltandosi contro i vetri.

ahahaha spettacolare ;) ti sei meritato un punto di reputazione, grandiosa risposta; hahahaha mi sto facendo le meglio risate ahahah, bellissimooo...

Scusate, ma è stato + forte di me, in effetti le tarte appena crescono e hanno le loro misure, l'effetto è contrario ahahah

Cmq, come dicono alcuni utenti, è soggettiva; anche la mia "ex femminuccia di tarta" era una fifona, scappava di continuo, anche della mosca aveva paura, pure dei pellett o qualcosa di buono, prima di mangiare scappava, poi tornava e mangiava... figurati

invece il maschio, totalmente il contrario, se ti può staccare un dito te lo stacca, ti guarda dicendoti: "vieni in vasca che ti faccio la festa";

quindi è normalissimo che scappa e nuota a 3000 zampate al minuto sbattendo e ribaltandosi contro i vetri.

ahahaahh grazie

in effetti lo dico sempre a mia sorella quando diamo da mangiare alle tarta xD

comunque penso come voi che la paura sia soggettiva.

avevo una baby 3 anni fa che dopo 1 anno e mezzo morì (non si svegliò dal letargo e ancora me ne spiaccio sicuramente sbagliai a falla andare in letargo) e non aveva mai avuto paura di me fin dal primo giorno.

questa qui invece si scagazza sotto per un non niente però noto che se fa 1 giorno di digiuno per i primi 5 minuti del giorno dopo appena metto il latterino nella vaschetta dove la metto per mangiare non si scagazza sotto, anzi si avvicina (+ che incuriosita con aria affamata) e appena ha lo stomaco pieno torna a sbattere la testa contro i vetri appena sente anche solo l'aura di uno di noi xD

ho notato anke ke oltre a scappare, se in acqua ci sn le altre 2 tarte si appende al loro guscio e si lascia trasportare :messed: ahah... è pure sfadigata :shame:.. invece se sono a fare basking gli tocca nuotare da sola senza nessuno ke la trasporti.. :-)

ogni tartaruga ha il proprio carattere e anche se all'inizio sono tutte schive e non si sentono al sicuro nella zona emersa, col passare del tempo alcune si abituano tanto da restare a fare basking anche se gli fai un balletto davanti ;) ... restano a fissarti come per dire : ma questo è proprio scemo...

Altre invece sono molto piu timide e si spaventano piu facilmente... magari si abituano dopo mesi e mesi al movimento senza tuffarsi in acqua ma al minimo rumore non previsto ecco che partono per un doppio carpiato con piroetta :p

ogni tartaruga ha il proprio carattere e anche se all'inizio sono tutte schive e non si sentono al sicuro nella zona emersa, col passare del tempo alcune si abituano tanto da restare a fare basking anche se gli fai un balletto davanti ;) ... restano a fissarti come per dire : ma questo è proprio scemo...

Altre invece sono molto piu timide e si spaventano piu facilmente... magari si abituano dopo mesi e mesi al movimento senza tuffarsi in acqua ma al minimo rumore non previsto ecco che partono per un doppio carpiato con piroetta :p

Doppio carpiato con piroetta ahahah... è proprio vero.. l'altro giorno faceva basking e aveva Princy(l'altra tartarughina) davanti a lei...e km mi ha sentito arrivare è scappata talmente veloce ke ha fatto capovoltare anke Princy in acqua... ahahah... immagino la faccina di Princy :bulgy-eyes: peccata lei.. stava bella tranquilla a fare basking...:cute: