Jump to content

Quando deporrà la mia bella?????

Recommended Posts

L'anno scorso dopo l'accoppiamento il 21esimo giorno ha deposto,ma prima di entrare in letargo si è accoppiata almeno 5 volte, adesso poverina l'ho separata ,essendo unica femmina,perchè non voleva neanche uscire dalla casetta per sfuggire al maschio secondo voi la faccio riaccoppiare o si sa per certo che il seme dell'anno passato fa nascere uova feconde

Per 4 anni possono trattenere il seme del maschio e fare uova feconde.ma io avendo a disposizione il maschio per essere sicuro la farei accoppiare di nuovo e poi la separerei,le uova dovrebbe deporle verso maggio,tra maggio e giugno di solito è la deposizione.

la tarta per adesso mangia e vive regolarmente,solo quando sa di essere separata dal maschio ,praticamente dentro il recinto delle piccole baby, se la metto in giardino insieme al maschio si rifuggia e non esce neanche per mangiare e normale ?????

beh diciamo che i maschi sono molto insistenti,quindi inducono le femmine a scappare,per questo di solito si consiglia un maschio e tre femmine almeno dividendosi per tre lascia respirare a turno le altre,dovresti metterla vedere che si accoppiano a poi toglierla,almeno non si stressa,fai una cosa la femmina lasciala nel giardino almeno lo riconosce come il suo ambiente e togli il maschio,cambiandole spesso ambiente è anche spaesata,si devono ambientare per poter vivere tranquille,lascia la femmina libera e togli il maschio,tra una settimana introduci il maschio e vedi se la femmina è più tranquilla.

sai perchè l'avevo messa con le baby, stupidamente avrei voluto che deponesse li,visto che ho fatto sorgere il piccolo recinto nella parte più soleggiata del giardino,ma è anche il posto dove lei ha deposto la per la prima volta, che ne pensi fra una decina di giorni dopo l'accoppiamento la rimetto nel piccolo recinto ho faccio in modo che lei trovi un altro posto.............ciao e grazie per le tue risposte ...

LA tartaruga deve decidere dove deporre lei, ma non è detto deponga nello stesso luogo, potrebbe deporti anche dal lato opposto :D, per adesso comunque isola il maschio in un recinto e lascia la femmina libera nel giardino (se è abbastanza protetto da fughe), nel caso puoi prendere altre femmine e inserirle insieme alle tue, così che il maschio non gli dia troppe attenzioni a lei Edited by zippo90

Quoto zippo la femmina meno la sposti e meglio è,mentre in maschio diciamo che per natura se ne frega un po di dove sta ,ma pensa solo ad accoppiarsi,per la femmina il territorio è importante,meno la sposti e meno stress subisce,non ti preoccupare che un posto per deporre lo trova,a meno che non sia tutto cementato.

no, sono almeno 15mq di sola terra,con prato, ibiscus, rose, margherite, geranei, lavanda,tutto fatto in maniera ordinato insomma il giardinetto è tutto per loro 2 tarta del 2007 che vi ho posto le domande un anno fa, per sapere il sesso e fortunatamente riesco a capire che sono una bellissima coppia,ormai libere, la femmina e il maschio1998,e le baby settembre 2011

questo accade perchè in natura sono animali solitari e a volte possono passare anni prima che una femmina incontri un maschio,quindi per ovviare la natura le ha dotate di questo espediente almeno ogni anno è garantita una deposizione fertile eheheh

• 3 weeks later...