Jump to content

Aiutooooooooooo :s

miimmih lolli cash

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuova su qst forum vorrei avere delle info su come allevare un Testudo Horsfieldi che mi è stato regalato la sett scorsa potreste dirmi cosa fargli mangiare? (ho acquistato del cibo adatto alle tartarughe ma non ne vuole prpr sapere), ho una piccola teca che ho riempito con del truciolato, ho messo una vaschetta adatta a lei con acqua fresca e ho aggiunto anche una piantina finta e dei sassi... vorrei inoltre avere del informazioni per quanto riguarda le luci come funzionano? (io ho qst "UVB 5.0") Grazie A TUTTI In Anticipo Ciaooo :D

nn so se horsfieldi e thh hanno la stessa alimentazione! chiedi ad aroval! se è uguale gli devi dare: insalata romana, radicchio rosso, radicchio verde, cicoria e scarola, quelle selvatiche nn le ricordo! l'unico è il trifoglio che ora cm ora rammento! il mangiare che gli hai comprato per tartarughe dovrebbero essere semplicemente integratori da integrare una volta a settimana, poi se la tartaruga è abbastanza grande mettigli un osso di seppia! che lo sgranocchia quando gli va. Se è piccola, una volta a settimana glielo gratti sopra a quello che gli dai da mangiare. Per quanto riguarda il terreno... il truciolato nn credo vada bene! mettigli terra e torba! per la lampada, da quanti W è? 5.0 da 26? in ogni caso nn basta! devi mettere un'altra per aumentare la temperatura! devi mettere un termometro e controllare la temperatura! quanto è grande il posto dove la tieni? ma nn hai un giardino? in modo tale da fargli un recinto fuori? cmq ti consiglio di contattare aroval! dovrebbe risponderti da solo! ma a volte nn nota la conversazione e gli sfugge! se vedi che nn ti risp mandagli un mex di posta e vedi che appena si collega ti risponde subito =) spero di esserti stato utile! :bye:

Grazie Mille X Il Tuo Impegno ma soprattutto x la tua disponibilità.. Cmq si ho un giardino infinito ma avendo 4 cani liberi x il giardino la farebbero fuori in poki secnodi... e non mi sembra il caso :S cmq cm faccio a madargli un msg in posta???

Ti ho risposto,se hai altri dubbi chiedi qui che il messaggio lo vedo.

aroval! puoi scrivere quello che hai scritto a lei in posta qua? così almeno leggo e imparo qualcosa su questa razza! grazie mille =)

Non ricordo bene cosa ho scritto comunque sintetizzo,per quanto riguarda le cose che deve comprare mi sembra,gli ho detto che non deve comprare nulla può tranquillamente metterla in giardino facendo un recinto per baby,le horsfieldii vivono bene in giardino qui da noi ,per il letargo può farlo anche in giardino se gli crea una zona riparata dall'umidità,visto che la soffrono a differenza delle hermanni,per il cibo è praticamente lo stesso,magari un po più di fieno,ma erbe di campo in generale,tarassaco,malva,crescione,borragine,porcellana,trfoglio(poco),cicoria,radicchio,ecc .. diciamo che è tutto se mi scordo qualcosa chiedete .