Jump to content

coppia di thh femmina piastrone 14 cm maschio piastrone 10

Recommended Posts

una femmina con un piastrone quante uova può deporre? già ho visto che provano ad accoppiarsi il maschio le morde le zampe e poi prova a montarla ahahah !! hanno 5 anni il maschio peso 280 gr e la femmina 8 anni peso 700 gr

Ciao di solito le femmine con 14 cm di piastrone ancora sono piccoline ,se depone ne farà massimo 3-4 .ma non credo che sia ancora pronta per deporre .

Concordo con aroval, e' piccola e .. Se.. Depone non credo ne faccia piu' di 4-5

fai conto che un'adulta di 30cm e' veramente piu' grande :)

prova a darle osso di seppia grattugiato sul cibo non le fara' male, sopratutto se vuoi farla deporre :)

grazie ragazzi sarebbe bello vederle accoppiare e vedere nascere i loro piccoli ! spero di riuscire a vivere questa esperienza e raccontarvela ! gli grattugierò un osso di seppia al giorno xD

Io quando parlo di misure mi riferisco sempre al piastrone,visto che si prende come riferimento anche per la maturità sessuale il piastrone,quindi diciamo che se il piastrone arriva intorno ai 16 cm di carapace ne avrai circa 18-19 allora sicuramente depone,poi c'è da vedere l'alimentazione,lo stress ,l'allevamento in generale ecc,però parlando di misure diciamo che sono quelle,poi se sei fortunato potrebbe deporre anche con le misure che hai tu ,magari se è proprio piccola ti fa uno o due uova,più cresce e più uova fa.