Jump to content

cambio casa tarta oppure no ????????

sonia83

Recommended Posts

ciao a tutti io ho 2 tarta di un anno e da due mesi a questa parte gli ho procurato una casa degna di loro in quanto ho recuperato un acquario con una capacità di cica 70litri + un filtro esterno + zona galleggiante+lampada uv+spot + termo regolatore per l'acqua +termometro sia per l'acqua e sia per la zona galleggiante ho fatto tutto questo grazie hai vostri preziosi consigli e devo dire che da quando l'ho messe in questo nuovo acquterrario le tartarughe stanno propio bene..................ora mi sorge un dubbio secondo voi nel periodo estivo e meglio fargli un acquaterrerio esterno ? dal momento che ho un giardino e vivo in una zona calda anche perchè in futuro quando le tarta cresceranno sicuramente le vorrò mettere fuori in modo tale da creare un abitat più naturale possibile

Grazie a tutti

Se le esponi al sole diretto devi fare in modo che possano avere tanta acqua in cui nuotare, con un filtro che la tenga pulita ed in movimento, altrimenti diventa un brodo.

Serve inoltre una zona d'ombra necessaria a loro quando non vogliono stare alla luce ed al caldo...

Meglio mettere una rete sopra in modo che gli uccelli non possano prenderle di mira..

Aspetta magari un mesetto quando le temperature sono più costanti e la sera la temperatura non scende troppo sotto i 20°... così le puoi tenere giorno e notte fuori :)

avendo il filtro esterno posso tranquillamente spostarlo dove voglio e questo è un punto a mio favore ma come devo crearlo l'acquaterrario esterno?

Una vasca esterna è come una vasca interna.... soltanto che non hai le lampade...ed il riscaldatore non lo usi perchè la temperatura è gia adeguata..

Più è grande e più le tarta possono nuotare contente.... ovviamente deve essere almeno di grandezza pari alla loro casa interna... procurati una vasca ikea da 130 litri...

e con la vasca di platisca l'acqua non si surriscalda ? secondo te è meglio una vasca che sia trasparente perchè io ho una vasca molto più grande di quella dell'ikea ma è azzurra , e il termometro per visualizzare la temperatura dell'acqua lo devo sempre lasciare o non c'è pericolo che le mie tarta si bolliscono? :-):hypnotized:

Quanto batte il sole? In ogni caso alza il livello dell'acqua più che puoi... anche di 40-50 cm se riesci. Se la vasca è grande stai trnaquilla che ci vorrà molto per scaldarla tutta.

Turro, ti volevo fare i complimenti per la risposta che gli hai dato a Ely88k in merito alla sua tarta baby in arrivo

mi è stata davvero molto utile e sicuramente sarà stata gradita da molti nuovi iscritti che come mè si stanno approcciando a questo

meraviglioso mondo

ok grazie!! ma secondo tè va bene anche una vasca che non sia trasparente?

Si si non fa nulla! Anzi forse è anche meglio. :)

Turro, ti volevo fare i complimenti per la risposta che gli hai dato a Ely88k in merito alla sua tarta vbglossarlink.gif baby vbglossarlink.gif in arrivo

mi è stata davvero molto utile e sicuramente sarà stata gradita da molti nuovi iscritti che come mè si stanno approcciando a questo

meraviglioso mondo

Grazie sonia83. Sono un amante delle tartarughe e cerco di fare il possibile per aiutare loro gli allevatori alle prime armi. Se hai bisogno siamo qui a disposizione. :)