Vai al contenuto

Cosa fare dopo che depone ?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi io sto preparando l incubatrice e le mie due tartarughe si stanno accoppiando :) quindi circa un mese e depone..... Appena trovo le uova che devo fare ? Come faccio a vedere se sono feconde? E per metterle nel incubatrice ? Grazie e complimenti per il forum molto utile :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima prova l'incubatrice.

Quando deporranno le uova dovrai subito prenderle, segnare con una matita la parte superiore per non rischiare di girarle in seguito, infatti, se dovesse accadere, l'embrione morirebbe.

Non dovrai "disturbarle" fino a quando non si schiuderanno (dopo circa due mesi).

Per capire se sono fecondate dovresti guardarle controluce con una torcia poco potente, ma rischieresti di rovesciarle, io non le toccherei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dopo 2 mesi, per vedere se sono feconde come ti ha gia detto dovresti fare la speratura, ovvero puntare un raggio di luce non troppo intenso e per poco tempo all'interno dell'uovo, però questo va fatto dopo almeno 15 giorni altrimenti comunque non vedi nulla... ma come ti ha consigliato annalisa riponile nell'incubatrice e non toccarle piu, e stai attentissimo a non ruotarle attorno al proprio asse altrimenti l'embrione soffoca!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.