Jump to content

A due anni possono accoppiarsi?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono molto perplessa perchè una delle mie thh all'età di 2 anni e mezzo, pochissimi minuti fa ha fatto il suo primo tentativo d'accoppiamento.

La femmina è ancora più piccola perchè ha 1 anno e mezzo.

Com'è possibile?

avevo letto che solo a 7/8 anni avrebbero " aperto le danze".

Può essere pericoloso? quando le vedo devo separarle perché troppo piccole?

Grazie per l'aiuto!

Le tartarughe così piccole non si accoppiano, al massimo si crogiolano al sole assieme, cioè una tartaruga scambia per un sasso un altra tartaruga e ci sale sopra tutto qui, quando la femmina sarà di circa 20 cm allora potremmo riparlare :) saluti

ragazzi aggiornamento, oltre a tentare l'accoppiamento ogni giorno, la grande va continuamente ad infastidire la piccola mordendole zampe e testa.

Cosa devo fare? potrebbe farle male?

Che dimensioni ha il maschio al piastrone? che specie è' hermanni? di solito a due anni sono ancora piccole,ma se ha saltato i letarghi ed è cresciuto molto potrebbe aver già raggiunto le dimensioni giuste,anche se ho i miei dubbi,fanno così anche per stabilire la supremazia territoriale,sicuramente è per quello, come fai a sapere che sono maschio e femmina ? sono piccoli ancora.

Dunque io le ho acquistate e me le hanno vendute come un maschio e una femmina di testudo hermanni hermanni.

La grande misura 8,2 cm e i primi due letarghi li ha saltati per consiglio del veterinario.

quest'inverno ha fatto il suo primo letargo.

Quando vedo che la grande morde la piccola le separo per evitare che la piccola si faccia male, mentre durante "l'accoppiamento" non mi intrometto.

No, sono troppo piccole, comunque il sesso si riesce a capire con certezza verso i 4-5 anni.

Probabilmente si comportano in questo modo perchè vogliono far capire chi comanda sul territorio e sul cibo.